C'est l'Afrique - B-File

Vai ai contenuti

Menu principale:

C'est l'Afrique

Archivio > Giallo e thriller

C'est l'Afrique, Giovanni Grieco
Thriller
Versioni disponibili:
LIBRO, eBOOK, audiobook
Libro:

200 pagine // 15,50 euro
eBook:

9,99 euro (ePub, Mobi)*


*
Trovi i nostri ebook nei principali store online:
La Feltrinelli, Mediaworld, IBS, Amazon, Applestore, Smashwords, Barnes & Noble, Sony, Kobo, WH Smith (UK), Diesel eBook Store, eBooks Eros, Page Foundry, Inktera , Versent
L'accettazione dei singoli titoli è a discrezione dei singoli store, quindi potrebbe capitare che su alcuni store il nostro catalogo non sia proposto al completo.

 

Disponibile anche in INGLESE (traduzione IBRIDA in attesa di correzione con ZEd Lab) GRATIS.
Prossimamente anche in SPAGNOLO.

Se conosci l'inglese, divertiti a perfezionare la traduzione ibrida e guadagna sulle vendite del tuo elaborato.Diventa collaboratore di  

 

IL LIBRO

Pio Geco è ricercatore presso l’università e vive con disincanto il declino dell’istituzione universitaria, gestendo coscienziosamente una routine di corsi, esami e laboratori. Ma la geologia è una disciplina inusuale, che può sempre riservare sorprese. Una mattina di settembre Pio riceve una telefonata che in breve lo catapulta, insieme alla sua collaboratrice Arianna, in Madagascar. L’impatto con il Paese africano è forte, tra le bidonville e la povertà della capitale e i paesaggi splendidi ma feriti della campagna. Tra una serie di incontri e situazioni impreviste, i due geologi cominciano ben presto a scoprire i propri pregiudizi e a metterli in discussione. Quando raggiungono la miniera, meta del viaggio, però, non tutto fila liscio: una serie di misteriosi contrattempi rendono difficoltoso il lavoro. Sarà il duro lavoro di laboratorio e l’esperienza che porterà Pio ad intuire quali fatti oscuri si celano dietro i misteri della miniera e a condurre verso la sorprendente soluzione.

Leggi lo "Spizz"

 

L'AUTORE
Giovanni Grieco è nato a Cernusco sul Naviglio (Mi) nel 1966. Laureato in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Milano, ha proseguito la carriera accademica prima con il Dottorato di Ricerca e poi con Assegno di Ricerca. Dal 2002 è ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dove è titolare della cattedra di Giacimenti minerari e prospezione. A partire dal 1994 ha partecipato a numerosi progetti in campo minerario e ambientale, che lo hanno portato a maturare una lunga esperienza lavorativa, oltre che in Italia, in diversi Paesi, tra i quali Turchia, Albania, Romania, Russia, USA, Madagascar. Docente di Scienze nella scuola media di secondo grado dal 1994 al 2000, è stato anche docente delle Scuole di Specializzazione per l’Insegnamento, per le quali è stato titolare della cattedra di Didattica delle Scienze della Terra dal 2003 al 2008. Da sempre appassionato inventore di giochi da tavolo, è stato socio fondatore della EPTA, casa editrice di giochi da tavolo, per la quale ha scritto sceneggiature di giochi di ruolo e fantasy. Il gioco Trixi, da lui inventato, ha ricevuto la menzione speciale per l’innovazione dalla giuria di Lucca Games 1995.

Condividi
Per pubblicare questo B-File sul tuo sito o sul tuo blog, copia e incolla il codice seguente (quello in blu) nel codice html di una pagina del tuo spazio web. Puoi modificare le misure del frame cambiando i valori indicati in rosso:

<iframe src="http://www.quellidized.it/B-File/c-est-l-afrique.html" width="750" height="700">
</iframe>

 

Contatta l'autore

 




 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu