MILANO, martedì 7 marzo 2017 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

MILANO, martedì 7 marzo 2017

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 7/3/2017 21:00:47



Martedì 7 marzo 2017 alle ore 21:00 presso la Casa della Psicologia di Milano, Piazza castello, 2:

Verranno presentai due libri: "Il cliente" di Aristide Tronconi (0111 edizioni) e "Il sesso in terapia" di Antonio Caruso (Mimesis).
La conversazione con gli autori sarà moderata dalla psicologa Anna Baracco, rappresentante dell'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia. Gli autori saranno stimolati, a partire dai loro scritti, a rispondere a due puntuali domande: quale spazio occupano il sesso e la sessualità nella nostra vita? Quanto conosciamo i nostri desideri, aspettative e modi di essere?

IL ROMANZO (Il Cliente):
Marco è un uomo affetto da dolori alla schiena che, pur essendo lievi, gli creano un malessere generale con ripercussioni sull'attività lavorativa e familiare. Decide perciò di affidarsi alle cure di un fisioterapista. Durante le sedute di trattamento, all'interno di un dialogo inizialmente formale, emerge la storia presente e passata di entrambi, carica di emozioni e di passioni. Nel ricordo, oltre ai familiari e agli amici, si affacciano anche i personaggi illustri che hanno guidato il pensiero e formato la cultura dei protagonisti e che presentano una comunanza con i loro desideri, dubbi, aspettative e modi di essere. Da quel momento inizia per Marco un percorso che lo porta a scoprire dentro di sé qualcosa di insospettato: il lato omosessuale che mai avrebbe pensato appartenergli.


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu