Padova, sabato 23 gennaio 2016 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Padova, sabato 23 gennaio 2016

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 23/1/2016 17:30:09



Sabato 23 gennaio 2016 alle ore  17:30 presso la Libreria Zabarella di Padova, Via Zabarella, 80:

L'autore descriverà il rapporto tra trama, scrittura, musica e dualismo mente-corpo presenti nel suo thriller "La memoria del corpo" insieme alla scrittrice Alessandra Flores D'Arcais che nel suo giallo "Scimmie di corte" offre uno sguardo ironico e grottesco sulle lotte di potere in una piccola università di provincia.

Il romanzo:

È stata rapita una bambina di 10 anni, da poco uscita dal coma dopo un brutto incidente in seguito al quale ha perso la memoria. Che senso ha un rapimento se la famiglia non è in grado di pagare alcun riscatto? Di quale pericoloso segreto era venuta a conoscenza la bambina prima di perdere la memoria? Quale passato oscuro nasconde lo zio, a lungo agente dei servizi segreti? Come può una bambina di dieci anni scrivere il proprio diario utilizzando tecniche di crittografia?
Analizzando la situazione, il commissario Mantini si persuade che la soluzione dell'enigma abbia a che fare con il dualismo mente-corpo cartesiano. Durante l’indagine pesterà i piedi ad alcuni poteri occulti mettendo a rischio la sua vita e quella dei suoi familiari, fino a scoprire segreti che avrebbe preferito non conoscere.



Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu