Eboli (SA), mercoledì 16 dicembre 2015 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eboli (SA), mercoledì 16 dicembre 2015

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 16/12/2015 17:30:59



Mercoledì  16 Dicembre 2015 alle ore 17:30 presso la libreria EDICOLE', Bistrot BUATT, di Eboli (SA),
p.zza Vestuti:

EDICOLE' presso il Bistrot BUATT organizza il Thè Letterario, con la presentazione del libro "Aldiqua" di Cosimo Raviello e del lavoro teatrale “In principio era il nulla. Poi, qualcosa andò storto…”, liberamente ispirato al libro e frutto del laboratorio “La Pazza Idea” rivolto a utenti psichiatrici, ideato e realizzato dalla Coop. Sociale VOLOALTO di Battipaglia (SA). Presenti all’evento, Maria Carmela Morra, presidente di Voloalto, lo scrittore Cosimo Raviello e il regista e attore Bruno di Donato, che ha curato la regia e sceneggiatura dello spettacolo teatrale.

Il romanzo:

Arrivare tardi a un appuntamento di lavoro può costare il licenziamento. Questo vale per tutti, anche per la Morte. A causa di ciò il “tristo mietitore” sarà anche bandito dall'aldilà e condannato a vivere per sempre sulla Terra, dove si troverà a fare i conti con le debolezze di un nuovo corpo fisico e le contraddizioni di un mondo che conosce pochissimo.
Ma i problemi non finisco qui. Da qualche parte c'è in giro il “sopravvissuto”, colui che sarebbe dovuto morire e che invece, per via del ritardo della Morte, è ancora vivo e vegeto. La sua presenza non prevista potrebbe creare effetti devastanti per l'intero universo e deve quindi essere trovato prima che accada l'irreparabile.
Aldiqua è un romanzo che tratta, in via ironica, le difficoltà della vita, con un occhio di riguardo ai problemi del sud Italia.



Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu