Pontecagnano Faiano (SA), sabato 11 luglio 2015 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pontecagnano Faiano (SA), sabato 11 luglio 2015

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 11/7/2015 19:00:51



Sabato 11 luglio 2015 alle ore 19:00 presso Heaven Beach di Pontecagnano Faiano (SA), via Lago Trasimeno (Litoranea):

Dopo il successo di "Vieni ti presento un libro", l'associazione "Il ponte per il futuro" in collaborazione con "Pro Loco Etruschi di frontiera", organizza "Vieni ti presento un libro, in costa picentina".
Stesso programma della prima serata, con alcuni lettori che illustreranno il proprio libro preferito e alcuni autori che ci parleranno delle loro opere. Unica differenza la location: ci si sposta dalla bilbioteca comunale alle spiaggie di Pontecagnano, per una suggestiva serata culturale in riva al mare.
Come la volta precedente tra gli autori ci sarà Cosimo Raviello, che ci parlerà del suo libro ALDIQUA.

Il romanzo:

Arrivare tardi a un appuntamento di lavoro può costare il licenziamento. Questo vale per tutti, anche per la Morte. A causa di ciò il “tristo mietitore” sarà anche bandito dall'aldilà e condannato a vivere per sempre sulla Terra, dove si troverà a fare i conti con le debolezze di un nuovo corpo fisico e le contraddizioni di un mondo che conosce pochissimo.
Ma i problemi non finisco qui. Da qualche parte c'è in giro il “sopravvissuto”, colui che sarebbe dovuto morire e che invece, per via del ritardo della Morte, è ancora vivo e vegeto. La sua presenza non prevista potrebbe creare effetti devastanti per l'intero universo e deve quindi essere trovato prima che accada l'irreparabile.
Aldiqua è un romanzo che tratta, in via ironica, le difficoltà della vita, con un occhio di riguardo ai problemi del sud Italia.




Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu