Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roma, sabato 25 gennaio 2020

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 25/1/2020 18:00:05



Sabato  25 Gennaio 2020 alle ore 18:00 presso La Chanceria a Roma, Via Avidio Cassio 8:

Presentazione de "La prigione degli amanti. Morte al castello.", romanzo giallo d'esordio di Rubina E. Rossi, pubblicato da 0111 edizioni nell'ambito della prima edizione del concorso "Un giallo x 1000". L'evento si terrà il 25 gennaio p.v. alle ore 18.00 presso la libreria 'La chanceria' di Roma, modera Raffaele Palma.

IL ROMANZO:
Si prepara un temporale, a Ferrara. Il Castello Estense si erge, maestoso, quasi a contrastare le nubi. Poi, la pioggia esplode all'improvviso e altrettanto improvvisamente esplode la curiosità: la curiosità di superare le transenne dei lavori in corso, di aprire quella porta e di entrare nella prigione. Candido, sul pavimento, si staglia il corpo inerme di una giovane donna barbaramente decapitata, che giace riverso in una pozza del suo stesso sangue. Tony Della Rocca, investigatore privato italo-americano con un passato tormentato, un uomo dai sentimenti positivi con la sua sacca di fragilità, dovrà dipanare le nebbie di un caso pieno di misteri e interrogativi: chi è la giovane donna? Perché è stata uccisa? Perché con tale ferocia? Perché in quel luogo?


Bookmark and Share

Milano, mercoledì 15 gennaio 2020

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 15/1/2020 20:30:07



Mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 20:30 Presso il Circolo Familiare Romeo Cerizza di Milano, Via Antonio Meucci 4:

Presentazione del romanzo "Giallo Milano" di Giancarlo Bosini

IL ROMANZO:
In una Milano tra realtà e fantasia, l’architetto Luigi Bellotti, docente della Facoltà di Architettura, indaga sulla scomparsa della collega Irene, ripescata cadavere nelle acque del Naviglio Grande. In uno scenario che va dalle prime rivendicazioni studentesche alla strategia della tensione, Bellotti scoprirà che i motivi della morte di Irene hanno radici molto lontane nel tempo. Ma non è tutto, le sue indagini lo porteranno a scoprire molto di più. Ma qualcuno trama nell’ombra per nascondere o distruggere verità scomode. Il romanzo, pur attingendo da alcuni fatti storici, è un’opera di totale fantasia. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.


Bookmark and Share

Genova, martedì 14 gennaio 2020

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 14/1/2020 18:00:53



Martedì 14 Gennaio 2020 alle ore 18:00 presso la Bruschetteria i Troeggi di Genova, Via Chiabrera 59 r (traversa di Piazza San Lorenzo):

Anna Maria Sdraffa presenta il suo ultimo romanzo "Così muore una colomba".
La intervista Cristina Bosi.
Nel corso della serata verrà offerto un aperitivo

IL ROMANZO:

Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 seconda edizione
Genova, 1960. Un’irreprensibile insegnante di liceo, non più giovanissima, timida e bruttina, scompare inspiegabilmente. Mentre il commissario di polizia in pensione Corrado Sivori, amico di famiglia, indaga sulla sua sparizione, emerge un inaspettato lato oscuro nella vita della donna. E ben presto si proietta sul caso l'ombra di due misteriosi delitti.



Bookmark and Share

Auguri!

Pubblicato da Quelli di ZEd in Generico · 23/12/2019 11:47:20



Bookmark and Share

San Filippo del Mela (MS), venerdì 25 ottobre 2019

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 25/10/2019 17:00:14



Venerdì 25 ottobre alle ore 17:00 Presso il Borgo Belvedere di Olivarella - San Filippo del Mela (ME), Contrada c.da Belvedere:

Antonio Barreca presenta i suoi libri "Profumo di zagara" e "Riverberi di luna comanche" (0111 Edizioni). Dialogherà con l'autore la Dott.ssa Nadia Maio (Giornalista – Esperto alla cultura e comunicazione del Comune di San Filippo del Mela). Interverranno: l’Avvocato Giovanni Pino (Sindaco di San Filippo del Mela), Teresa Artale (Assessore alla cultura di San Filippo del Mela), Vincenzo Diolosà (Presidente Upcf).

I ROMANZI:
Riverberi di luna comanche.

James Connors, un’anima inquieta vagante sulla sanguinosa pista della vendetta, con l’odio contro i Comanches radicato nel cuore. Ma la ruota del destino varierà presto il suo moto, costringendolo a guardare l’altra faccia della realtà e fare i conti con il turbolento passato. Una storia d’odio, amicizia, onore, passione e sullo sfondo le polverose lande del Texas selvaggio, pullulanti di predoni rossi, giacche blu e infidi comancheros, nella più classica tradizione della frontiera Americana.
Profumo di Zagara.

Un trittico di racconti ambientati in Sicilia a cavallo tra il finire del XIX e l’inizio del XX secolo.
“Il salto del cavallo”, “La maledizione dei Belfiore” e “L’altra faccia di Cupido” rappresentano tre scorci sulla vita, i costumi e la saggezza popolare della splendida e contraddittoria Trinacria.
Le vicende dei personaggi si intrecciano con la mentalità, i pettegolezzi e le superstizioni della società contadina dei borghi in cui è ambientata l’opera.
Passioni, contrasti sociali, arroganza, invidie, vendette, gelosie si mescolano in una variopinta tela di emozioni che fa da sfondo a un incalzare di avvenimenti e colpi di scena.


Bookmark and Share

Successivo
Torna ai contenuti | Torna al menu