Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mileto (VV), martedì 23 aprile 2019

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 23/4/2019 18:00:40



Martedì 23 Aprile 2019 alle ore 18:00 presso il Parco Archeologico di Mileto Antica di Mileto (VV), SP10 - 89852 Mileto (VV):

Il parco archeologico della Mileto medievale inaugura l'apertura della stagione turistica presentando il romanzo storico "I due leoni", in parte ambientato proprio nei luoghi del parco e con protagonista Ruggero d'Altavilla, il condottiero normanno che regnò sulla Mileto dell'undicesimo secolo.

IL ROMANZO:

Anno 1045. Due fratelli, Roberto e Ruggero, lasciano la cittadina di Hauteville, in Normandia, alla volta dell’Italia. Con loro hanno una spada, un cavallo e una smisurata ambizione. Il nostro Meridione, terreno di scontro tra arabi, longobardi, svevi e bizantini, sarà per entrambi occasione per misurare il loro coraggio. Roberto attraverso una scaltrezza luciferina che diverrà leggendaria, Ruggero tramite una forza fisica eccezionale e una fede che travalica il misticismo, diverranno condottieri, muoveranno eserciti e conquisteranno un trono. Trovandosi anche a fronteggiarsi l’un l’altro, per brama di dominio e per amore di una donna. Perché, se è vero che due leoni possono cacciare insieme, uno solo può comandare il branco.
Il romanzo narra - attraverso le memorie di Ruggero - l’epopea degli Altavilla, ma è anche un omaggio alle gesta di due figure storiche grazie alle quali, è doveroso ricordarlo, la Sicilia e forse l’Italia tutta ha evitato di diventare una nazione islamica.


Bookmark and Share

Merate (LC), sabato 9 marzo 2019

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 9/3/2019 18:00:52



Sabato 9 Marzo 2019 alle ore 18:00 presso Artee20 di Merate (LC),Bastioni di Via Cazzaniga, 3:

È L’ultimo spettacolo (categoria), lettore, poi sciolgo la band.
Il poeta Marco Bellini presenta “Nemmeno un istante, X” in una serata di parole, musica ed emozioni.
Ci sarà spazio per le domande del pubblico, per le dediche sui libri e per gli abbracci.
Buone letture, buone colazioni...

IL ROMANZO:

"Nemmeno un istante, X" è il seguito de "Le colazioni sul Lago di X" nel quale trovano risposta tutti gli enigmi rimasti aperti nel primo volume. La non-vita di Tito Malinverno è andata a sbattere. Le persone che l'hanno tenuto in pugno per anni adesso chiedono il conto e lui deve pagare. A Malinverno restano due soli giorni di vita che lui riempie di amore e follia mentre attorno a lui si accumulano i cadaveri di amici e nemici fino alla resa dei conti finale.
Tra colpi di scena, suspense e passione, Tito Malinverno va incontro al suo destino con disincantata accettazione fino al rocambolesco doppio finale nel quale viene svelato cosa accade dopo la parola `Fine', rivelandoci l'inatteso che si cela sotto le nostre maschere.


Bookmark and Share

Avezzano (AQ), sabato 16 febbraio 2019

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 16/2/2019 16:00:31



Sabato 16 Febbraio 2019 alle ore 16:00 presso il Palazzo principe Torlonia di Avezzano (AQ), Piazza Torlonia:
Nella splendida cornice di Palazzo Torlonia ad Avezzano , inserito nel contest dell'associazione MARSARTE Come leggere un'opera d'arte, verrà presentato il libro edito da 0111 edizioni "il giardino di Chiara" di Luca Clemente Cipollone

IL ROMANZO:

Chiara è una ragazza con un passato misterioso e con un forte e naturale talento per la pittura. Questa dote eccezionale e le forti emozioni che le suscita il vedere alcune opere d’arte, la porteranno a scoprire e a capire il suo passato, grazie anche all’aiuto dello zio Bartolomeo e di Margaret, una psicologa inglese.
Il romanzo si svolge ad Avigianio, una tranquilla e ridente cittadina del centro Italia che, con le storie dei suoi personaggi, sapientemente narrate dal vecchio Bartolomeo tra mito e leggenda, arricchiscono il racconto, ripercorrendo alcune tappe salienti della storia del popolo italico.


Bookmark and Share

Paderno D'Adda (LC), venerdì 15 febbraio 2019

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 15/2/2019 21:00:57



Venerdì 15 Febbraio 2019 alle ore 21:00 presso Cascina Maria di Paderno d’Adda (LC), Via Cascina Maria:

Nell’ambito della manifestazione “Mese in Giallo”, organizzata dal Comune di Paderno d’Adda (LC), viene presentato il primo romanzo di Malinverno a ridosso dell’uscita del seguito, “Nemmeno un istante, X”.
Il romanzo verrà introdotto da Claudio Stella che poi intervisterà l’autore sui temi del libro. Le domande del pubblicò riceveranno altresì uno spazio adeguato.

IL ROMANZO:
Tito Maliverno è un poliziotto che, durante quella che avrebbe dovuto essere la sua perazione campale, ha scoperto un intrallazzo tra Stato e Antistato, assistendo a un incontro a cui non avrebbe mai dovuto assistere. Per Maliverno inizia così un periodo di fuga: le informazioni che ha ricavato in quell’incontro potrebbero mettere nei guai molte persone di spicco e sa che queste saranno disposte a qualsiasi cosa pur di farlo tacere. Dopo mesi di fuga e di vita da vagabondo, impazzito, Malinverno decide di fermarsi, assicurando se stesso e la sua salvezza a un uomo che aveva fatto arrestare in passato ma con cui poi si è creato un legame d’amicizia. Ogni giorno, due volte al giorno, Maliverno dovrà inviargli un messaggio per fargli sapere se sta bene. Se quel messaggio non arriva, l’uomo è autorizzato a rivelare tutto quello che l’ex poliziotto ha scoperto. Passa un po’ di tempo senza che succeda nulla. Finché un giorno Massimo Morganti, un altro ex poliziotto desideroso di scoprire quanto appreso da Maliverno, si mette sulle sue tracce…


Bookmark and Share

Soleto (LE), giovedì 20 dicembre 2018

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 20/12/2018 18:00:15



Giovedì 20 Dicembre2018 alle ore 18:00 presso il Centro Anziani del comune di Soleto (LE), Viale R. Orsini:

Presentazione del romanzo "L'Assoluto Inconsapevole" di Carlo Sindaco presenta Paolo Colavero.

IL ROMANZO:
Manuel e Marco partono per un viaggio in Turchia dove vivranno un’esperienza bel oltre la semplice vacanza. S’imbatteranno infatti in un mondo completamente diverso da quello occidentale, dove avranno modo di entrare in contatto con una Istanbul segreta. In un precipitare di eventi verranno coinvolti loro malgrado in intrighi ai quali non potranno sottrarsi.




Bookmark and Share

Successivo
Torna ai contenuti | Torna al menu