Correvoce - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roma, venerdì 5 ottobre 2018

Pubblicato da Quelli di ZEd in Correvoce · 5/10/2018 18:30:20



Venerdì 05 Ottobre 2018 alle ore 18:30 presso il Punto Einaudi di Roma,via Labicana 114:

Presentazione del romanzo Il bacio del lago. Incontro con l'autrice moderato dall'avvocato Luca Volpe. Letture a cura di Stefano Santerini, doppiatore italiano

IL ROMANZO:

Una giovane famiglia felice vive tra la quiete delle montagne. E’ una domenica come tante, durante una gita all’incantevole lago di Santa Sofia, la piccola Brigitte scompare nel nulla. La bambina non viene mai ritrovata né viva, né morta. La vita dei suoi genitori è distrutta per sempre. La madre, Eva, ha perso la ragione e passa le sue giornate credendo di vedere ancora sua figlia. Roberto si prende cura della moglie con pazienza e devozione, aiutato da sua cugina. Vent’anni dopo, Roberto assume una ragazza per accudire Eva. La bellissima Anja è perfetta per questo ruolo e sorprende tutti per l’assurda somiglianza con la piccola Brigitte. Presto l’uomo si troverà sospeso tra l’amore paterno e il sentimento che per troppo tempo ha represso. Anja invece capirà da subito quanto sia legata a Brigitte; non è solo perché vive in casa sua e dorme nella sua stanza, la sogna, parla con lei e le inquietanti profezie di Eva la lasciano senza fiato. Deve scoprire la verità e sa che potrà farlo solo dove tutto è cominciato: al lago di Santa Sofia. Una travolgente storia d’amore impossibile, in cui macabri misteri e rancore porteranno alla fine o a un nuovo inizio di tutto.


Bookmark and Share

Tione (TN), giovedì 13 luglio 2017

Pubblicato da Quelli di ZEd in Correvoce · 13/7/2017 20:30:18



Giovedì 13 Luglio 2017 alle ore 20:30 presso la Biblioteca Pubblica Comunale di Tione (TN), Via D. Chiesa, 1:

Nell'ambito delle attività culturali estive della biblioteca comunale di Tione (TN), giovedì 13 luglio, dalle ore 20.30 si terrà la presentazione del romanzo storico I DUE LEONI (0111 Edizioni), sulla saga dei normanni in Italia meridionale.

IL ROMANZO:

Anno 1045. Due fratelli, Roberto e Ruggero, lasciano la cittadina di Hauteville, in Normandia, alla volta dell’Italia. Con loro hanno una spada, un cavallo e una smisurata ambizione. Il nostro Meridione, terreno di scontro tra arabi, longobardi, svevi e bizantini, sarà per entrambi occasione per misurare il loro coraggio. Roberto attraverso una scaltrezza luciferina che diverrà leggendaria, Ruggero tramite una forza fisica eccezionale e una fede che travalica il misticismo, diverranno condottieri, muoveranno eserciti e conquisteranno un trono. Trovandosi anche a fronteggiarsi l’un l’altro, per brama di dominio e per amore di una donna. Perché, se è vero che due leoni possono cacciare insieme, uno solo può comandare il branco.
Il romanzo narra - attraverso le memorie di Ruggero - l’epopea degli Altavilla, ma è anche un omaggio alle gesta di due figure storiche grazie alle quali, è doveroso ricordarlo, la Sicilia e forse l’Italia tutta ha evitato di diventare una nazione islamica.


Bookmark and Share

Pieve di Cadore (BL), sabato 8 agosto 2015

Pubblicato da Quelli di ZEd in Correvoce · 8/8/2015 18:00:57



Sabato 8 agosto 2015 alle ore 18:00 presso la Libreria Traiber di Pieve di Cadore (BL), Piazza Tiziano n° 24:

Presentazione del giallo scientifico-tecnologico di Roberto Servi "La Fonte della Creazione".
La presentazione si terrà nel piazzale antistante la libreria, a due passi dal centro di Pieve, paese famoso per aver dato i natali al pittore Tiziano Vecellio.

Il romanzo:

Nei laboratori dell'Institute for Advanced Study di Princeton, la giovane ricercatrice Mary Costello si imbatte, al termine di una simulazione al computer sui sistemi complessi, in una sorprendente scoperta relativa alla Teoria del Caos, dalle ripercussioni immani e potenzialmente distruttive.
Per lei sarà l'inizio di una serie imprevedibile di conseguenze, che metteranno a repentaglio la sua vita e quella delle persone a lei care e che, al termine di una fuga precipitosa che la condurrà all'altro capo dell'Atlantico, la costringeranno ad affrontare le sue peggiori paure.
Dalla Teoria del Tutto, che Einstein per primo tentò di formulare, a quella delle Stringhe, ritenuta oggi la principale candidata a dipanare i misteri della creazione del cosmo, attraverso speculazioni avveniristiche da molti esperti ritenute possibili, si sviluppano i temi di questo thriller scientifico.
Un thriller, ambientato in varie parti del mondo, tra cui l'Italia, che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo.




Bookmark and Share

Milano, domenica 13/10/2013

Pubblicato da Quelli di ZEd in Correvoce · 3/10/2013 15:39:13



Domenica 13 Ottobre 2013 alle ore 10:30 presso la Libreria del Corso di Milano, Corso San Gottardo 35:

Ci sono storie destinate a continuare, me lo avete chiesto in tanti e ora, dopo due anni dall'uscita dell'Assaggio, sono pronta a presentarvi il mio nuovo romanzo "IL SENSO DEL SILENZIO" Vi aspetto!



Bookmark and Share

Viadana (MN), venerdì 18/10/2013

Pubblicato da Quelli di ZEd in Correvoce · 3/10/2013 15:36:35



Venerdì 18 Ottobre 2013 alle ore 21:00 presso il Mu.Vi Viadana di Viadana (MN), Via Manzoni:

Presso la Sala Saviola del Mu.Vi a Viadana (MN), Jury Livorati presenta il suo nuovo romanzo. Con la partecipazione di Monica Martelli, Davide Pezzali e del Vicesindaco Dario Anzola.



Bookmark and Share

Successivo
Torna ai contenuti | Torna al menu