Roma, venerd' 8 giugno 2018 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roma, venerd' 8 giugno 2018

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 8/6/2018 17:00:53



Venerdì 8 giugno 2018 alle ore 17:00 presso la Biblioteca comunale Gianni Rodari di Roma, via Francesco Tovaglieri 237/a:

L’autore Gianluigi Polcaro e il suo romanzo "Excelsior!"verranno introdotti da Nicoletta Di Sotto, moderatrice della conferenza. Interverranno anche lo scrittore Riccardo Pulcini e gli attori Nadia Barbabella e Matteo Nazzarri. Questi ultimi insceneranno dei dialoghi e dei passi significativi del romanzo.
La biblioteca comunale di via Francesco Tovaglieri 237/A, a Tor Tre Teste, Roma, con i suoi ampi e luminosi locali, è sempre molto attiva nella promozione culturale e, a conclusione di un maggio pieno di libri ed eventi, riparte con la serie degli appuntamenti di giugno.

IL ROMANZO:

Gio’, lo scrittore precario; Ric l’affascinante meccanico giramondo; Mac, il bancario sposato. Tre amici che si ritrovano in una vacanza lungo la costa della grande metropoli. Ricordi del passato, delle loro vite di quartiere e ora, cresciuti e diversi, a fare i conti con la vita che per Gio’ è anche il ricordo tormentato della morte di Anna, la sua compagna. Si imbatteranno in personaggi stravaganti ed eccessivi che manifestano umanamente il proprio disagio, ma l’equilibrio dei tre amici, tra sesso, sballo e alcool, è messo a repentaglio, finché non si imbatteranno nell’“Excelsior!”, una pensione dal nome non di un Grand Hotel, ma dell’omonima poesia di Wadsworth Longfellow. Subiranno dei cambiamenti grazie a colpi di scena e a nuovi incontri, a cominciare dal burbero albergatore, detto Mickey Rooney per la somiglianza con l’attore americano, che inciderà profondamente sugli animi dei protagonisti.



Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu