San Filippo del Mela (MS), venerdì 25 ottobre 2019 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

San Filippo del Mela (MS), venerdì 25 ottobre 2019

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 25/10/2019 17:00:14



Venerdì 25 ottobre alle ore 17:00 Presso il Borgo Belvedere di Olivarella - San Filippo del Mela (ME), Contrada c.da Belvedere:

Antonio Barreca presenta i suoi libri "Profumo di zagara" e "Riverberi di luna comanche" (0111 Edizioni). Dialogherà con l'autore la Dott.ssa Nadia Maio (Giornalista – Esperto alla cultura e comunicazione del Comune di San Filippo del Mela). Interverranno: l’Avvocato Giovanni Pino (Sindaco di San Filippo del Mela), Teresa Artale (Assessore alla cultura di San Filippo del Mela), Vincenzo Diolosà (Presidente Upcf).

I ROMANZI:
Riverberi di luna comanche.

James Connors, un’anima inquieta vagante sulla sanguinosa pista della vendetta, con l’odio contro i Comanches radicato nel cuore. Ma la ruota del destino varierà presto il suo moto, costringendolo a guardare l’altra faccia della realtà e fare i conti con il turbolento passato. Una storia d’odio, amicizia, onore, passione e sullo sfondo le polverose lande del Texas selvaggio, pullulanti di predoni rossi, giacche blu e infidi comancheros, nella più classica tradizione della frontiera Americana.
Profumo di Zagara.

Un trittico di racconti ambientati in Sicilia a cavallo tra il finire del XIX e l’inizio del XX secolo.
“Il salto del cavallo”, “La maledizione dei Belfiore” e “L’altra faccia di Cupido” rappresentano tre scorci sulla vita, i costumi e la saggezza popolare della splendida e contraddittoria Trinacria.
Le vicende dei personaggi si intrecciano con la mentalità, i pettegolezzi e le superstizioni della società contadina dei borghi in cui è ambientata l’opera.
Passioni, contrasti sociali, arroganza, invidie, vendette, gelosie si mescolano in una variopinta tela di emozioni che fa da sfondo a un incalzare di avvenimenti e colpi di scena.


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu