Milano, mercoledì 11 aprile 2018 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Milano, mercoledì 11 aprile 2018

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 11/4/2018 19:00:07



Mercoledì 11 Aprile 2018 alle ore 19:00 presso il Covo della Ladra - Ladra di Libri di Milano, Via Scutari 5 (ang. via Prinetti):

Giancarlo Bosinii è un’architetto milanese con il pallino della scrittura. Tra i suoi romanzi, il Covo della Ladra ha scelto e deciso di ospitare Giallo Milano, un giallo – appunto – ambientato nella nostra bella città e, per la precisione, tra Crescenzago e il Naviglio Martesana.

Un Giallo “nostrano” quello di Bosini che ha anche una caratteristica in più: se mettiamo da parte le indagini e i misteri, o se scegliamo di seguire proprio quelle, ci ritroviamo calati in un vero e proprio giallo architettonico che ha come protagonisti non solo i personaggi inventati dalla penna di Bosini, ma anche la nostra città, le sue bellezze architettoniche e la sua storia.

Un nuovo appuntamento con la nostra città, partendo da trame inaspettate e tutte da scoprire
Ingresso (e aperitivo) gratuito.

IL ROMANZO:
In una Milano tra realtà e fantasia, l’architetto Luigi Bellotti, docente della Facoltà di Architettura, indaga sulla scomparsa della collega Irene, ripescata cadavere nelle acque del Naviglio Grande.
In uno scenario che va dalle prime rivendicazioni studentesche alla strategia della tensione, Bellotti scoprirà che i motivi della morte di Irene hanno radici molto lontane nel tempo. Ma non è tutto, le sue indagini lo porteranno a scoprire molto di più. Ma qualcuno trama nell’ombra per nascondere o distruggere verità scomode.
Il romanzo, pur attingendo da alcuni fatti storici, è un’opera di totale fantasia. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu