12/2016 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roma, giovedì 15 dicembre 2016

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 15/12/2016 19:00:53



Giovedì 15 Dicembre 2016 alle 19:00 presso la Biblioteca di Villa Leopardi di Roma, Via Makallè:

Presentazione del romanzo storico I DUE LEONI (la saga dei normanni in Italia meridionale) presso la biblioteca comunale di Villa Leopardi a Roma. Affiancherà l'autore (Francesco Grasso) il noto scrittore di romanzi storici Giulio Leoni. Perciò l'evento si può titolare "Leoni introduce i Due Leoni a villa Leopardi"! Sarà presente anche il giornalista, critico letterario e curatore di antologie Gianfranco De Turris.

IL ROMANZO:

Anno 1045. Due fratelli, Roberto e Ruggero, lasciano la cittadina di Hauteville, in Normandia, alla volta dell’Italia. Con loro hanno una spada, un cavallo e una smisurata ambizione. Il nostro Meridione, terreno di scontro tra arabi, longobardi, svevi e bizantini, sarà per entrambi occasione per misurare il loro coraggio. Roberto attraverso una scaltrezza luciferina che diverrà leggendaria, Ruggero tramite una forza fisica eccezionale e una fede che travalica il misticismo, diverranno condottieri, muoveranno eserciti e conquisteranno un trono. Trovandosi anche a fronteggiarsi l’un l’altro, per brama di dominio e per amore di una donna. Perché, se è vero che due leoni possono cacciare insieme, uno solo può comandare il branco.
Il romanzo narra - attraverso le memorie di Ruggero - l’epopea degli Altavilla, ma è anche un omaggio alle gesta di due figure storiche grazie alle quali, è doveroso ricordarlo, la Sicilia e forse l’Italia tutta ha evitato di diventare una nazione islamica.


Bookmark and Share

Avezzano (AQ), sabato 10 dicembre 2016

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 10/12/2016 17:00:18



Sabato 10 Dicembre 2016 alle ore 17:00 presso Umami restaurant café di Avezzano (AQ), Via Gramsci 6/a 8:

L'associazione culturale Adhara Dairia organizza l'evento letterario "L'arte dello scrivere" nelle giornate del 9, 10, 11 dicembre 2016. Sabato 10 dicembre alle 17:00 verrà presentato il romanzo di Roberta Manzoni "Storia delle 3A".

IL ROMANZO:

Paola, insegnante di lingue, è single ma con un matrimonio fallito alle spalle. Per questo motivo il suo motto è "mai più soffrire per un uomo!", finché non conosce Gabriele, uomo affascinante ma... sposato. Paola cerca in tutti i modi di soffocare i suoi sentimenti aiutata dagli amici: Claudia, con la quale condivide i mercoledì da leonesse stanche, serate a base di buon cibo, buon vino, bei film e tante coccole; Angelita, la sua "twin", amica d'infanzia e di trasmissione del pensiero e Don Marco, ex compagno di università e curatore di anime. Ma la potenza del vero amore può essere fermata solo dai consigli delle persone che ti vogliono bene?



Bookmark and Share

Lagopesole (PZ), venerdì 9 dicembre 2016

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 9/12/2016 18:00:10



Venerdì 9 Dicembre 2016 alle ore 18:00 presso il Cinema P.P. Pasolini di Lagopesole (PZ), via SS Trinità snc:

Incontro con l'autore del romanzo "L'uomo che vendeva palloncini", nell'ambito delle iniziative culturali dell'Associazione UNLA Basilicata. Un dialogo e la scoperta di cosa ci cela dietro il volume, nuova fatica dell'autore aviglianese.

IL ROMANZO:

Basilicata, anni Ottanta. Un ciondolo curioso e affascinante, scoperto per caso tra la polvere di un rudere abbandonato. Una torrida estate di paese, dei ragazzini alle prese con un misterioso delitto. Sogni premonitori che sembrano dovuti al ciondolo, gelosamente custodito da Massimo, il protagonista principale. Un traffico illecito, la sagacia di un astuto maresciallo dei carabinieri e l’incoscienza di ragazzini assetati d’avventura, morti misteriose e malvagi da punire, un individuo dalla buffa parlata e coincidenze all’apparenza inspiegabili. Chi è l’uomo che vendeva palloncini? Chi è Zadan, l’uomo dalla buffa parlata?
Una storia originale, fantasiosa, intensa, avventurosa. Come le indimenticabili estati di una volta.


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu