02/2017 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Treviglio (BG), sabato 25 febbraio 2017

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 25/2/2017 17:00:30



Sabato 25 febbraio alle ore 17:00 presso la LIBRERIA LO STATO DELL'ARTE di TREVIGLIO (BG), via Andrea Verga 14:

Giancarlo Bosini presenta il suo ultimo romanzo "Giallo Milano". La presentazione sarà condotta dal prof. Dario Riva, presidente dell'Associazione Studi Storici dalla Martesana.

IL ROMANZO:

Il giallo e il nero del quotidiano, ovvero la parte misteriosa o torbida della realtà. Perché esiste sempre un aspetto inquietante in ciò che ci circonda, a volte palese, nei lustrini di un locale di lapdance, a volte nascosto dietro ai banchi di scuola. In questi racconti, dove la bontà non trova spazio, esce allo scoperto il lato oscuro della famiglia e degli affetti, di oggi come di tre secoli fa.



Bookmark and Share

TREVISO, venerdì 24 febbraio 2017

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 24/2/2017 18:00:46



Venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 18:00 presso la libreria IBS di Treviso, C.so del popolo 40:

Prima presentazione del romanzo di Isabella Zangrando "Il pranzo di Pasqua".

IL ROMANZO:

Una casa, come tante altre in un piccolo centro cittadino. Una primavera che profuma già di estate e una grande tavola imbandita pronta ad accogliere i commensali. Tutto attorno è rigoglio di vita, profumi che inebriano i sensi, estasi per una nuova stagione che promette serenità e soprattutto felicità. Anna ci pensa spesso alla felicità: l’ha cercata, trovata e poi persa. Ora vuole solo ricominciare e decide di farlo a quel tavolo, assieme alla sua famiglia, alle persone a cui vuole più bene. Tra piatti imbanditi con sapienza da una madre sollecita e frasi lasciate cadere a metà per il timore di dire troppo, questo pranzo segnerà una svolta inaspettata nella vita di tutti. Anna ha un segreto, una piccola felicità nascosta che è ancora soltanto un pensiero. Saranno disposti gli altri a condividere la sua decisione? Il pranzo di Pasqua è un romanzo corale, una fotografia immobile ma allungata nel tempo che parla di una famiglia come tante, di persone fragili e dure come possiamo esserlo tutti noi. Sospendendo il giudizio, sarà il tempo con la sua impietosa azione che plasmerà e definirà luoghi e anime.




Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu