09/2017 - Il Blog di Quelli di ZEd - Quelli di ZEd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Triggiano (BA), venerdì 29 settembre 2017

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 29/9/2017 18:30:56



Venerdì 29 Settembre 2017 alle ore 18:30 presso la Sala letteraria Caffè d'autore di Triggiano (BA), Via Giovanni Casalino, 69:

L'autore Pietro Milella presenterà, con la giornalista Eleonora D'Uffizi, il suo romanzo "Un tuffo al cuore".

IL ROMANZO:
Marco vive in un paesino vicino a Bari e studia Lettere all'università. Da sempre omosessuale, da poco tempo è riuscito a fare outing con la sua famiglia e con i suoi amici. A costituire un vero e proprio spartiacque nella sua vita, però, vi è un'esperienza traumatica che l'ha segnato nel profondo: la violenza sessuale subita dalla persona che credeva di amare, Alessandro. Sarà solo grazie a un incontro fortuito in piscina con Jacopo, un giovane scrittore che ha alle spalle una dura perdita, che riuscirà a ritrovare il sorriso. Tra Milano e Bari, "Un tuffo al cuore" racconta la storia di un amore in grado di curare le ferite e di riportare alla vita i sogni che si credeva fossero perduti per sempre.


Bookmark and Share

Milano, giovedì 14 settembre 2017

Pubblicato da Quelli di ZEd in Eventi · 14/9/2017 18:30:29



Giovedì 14 Settembre 2017 alle ore 18:30 presso la BIBLIOTECA CRESCENZAGO di Milano, Viale Don Orione 19:

Presentazione del romanzo "Giallo Milano" di Giancarlo Bosini.
L'incontro sarà condotto da Dario Riva, docente di materie letterarie e autore di saggi storici.

IL ROMANZO:
In una Milano tra realtà e fantasia, l’architetto Luigi Bellotti, docente della Facoltà di Architettura, indaga sulla scomparsa della collega Irene, ripescata cadavere nelle acque del Naviglio Grande. In uno scenario che va dalle prime rivendicazioni studentesche alla strategia della tensione, Bellotti scoprirà che i motivi della morte di Irene hanno radici molto lontane nel tempo. Ma non è tutto, le sue indagini lo porteranno a scoprire molto di più. Ma qualcuno trama nell’ombra per nascondere o distruggere verità scomode. Il romanzo, pur attingendo da alcuni fatti storici, è un’opera di totale fantasia. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu