Uno strano caso per il prof. Topazio Poltron it-en_ib - ZEd Lab

Torna a

Vai ai contenuti

Menu principale:

Uno strano caso per il prof. Topazio Poltron it-en_ib

Lavori disponibili > Genere > Ragazzi e Bambini
 

di Patrizia Argento, Italiano (proposta autonoma) + Inglese ibrido

°
Parole: circa 25.700
°
Genere: Ragazzi 7-10 anni
°
Prezzo base(*1): 4,49 euro
°
Versione: ita+eng ibrido
°
Codice ZEd Lab: 03M

Disponibile solo in versione ebook

Dove acquistare:

L'ebook è o sarà disponibile in diversi store (cercare 0111 Edizioni per visualizzare tutti i nostri titoli), anche all'estero(*2).
 

In Italia è presente nei maggiori store online fra cui:

All'estero:

Apple Store

Amazon

inMondadori

LaFeltrinelli

IBS

Mediaworld

e altri

 

Apple Store

Amazon

Sony

Barnes & Noble

Kobo

Diesel

Page Foundry

Baker-Taylor

Library Direct

DESCRIZIONE
ITALIANO:
Nella lontana America e più precisamente nel New Hampshire, vicino la città di Concord, su una collina di un paese piccolo, ma così piccolo, che nessuno ne ricorda il nome e sulle mappe è appena un puntino, in una casa un po’ strampalata, Topazio Poltron, professore ormai in pensione, vive con il suo cane Spillo, di cui però si cura ben poco.
La solitaria esistenza viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo del giovane nipote Lulù Levarcoque, che gli è stato affidato dopo la dipartita della cara sorella Ametista.
Da quando il nipote mette piede in casa sua, il professore ha la netta sensazione che la sua vita non sarà più la stessa.
Infatti, nel giro di pochi giorni è costretto a cambiare tutte le sue abitudini e perfino ad assumere una governante, perché una cosa è insegnare e un’altra è prendersi cura di un ragazzo.
Ben presto il Professore Topi, il giovane Lulù, la Signora Providence Lepitpat, la governante, e Spillo diventano una famiglia e la vita prende a scorrere a ritmo regolare fino a quando non fa la sua comparsa l’Ispettore Magrette. Il poliziotto dell’U.S.T.I (Unità speciale tribù indiane) si è recato lì per chiedere aiuto al Professore Topi, che è un’autorità in fatto di tradizioni e storia americana.
Il caso è scottante: nella tribù dei Sogni Calmi si stanno verificando eventi misteriosi. Durante la notte spariscono gli acchiappasogni dei bambini, che si svegliano urlando in preda a terribili incubi.
Così, con tutta la famiglia al seguito, il Professore parte con l’Ispettore Magrette alla volta delle Montagne Biforcute, dove vive la tribù dei Sonni Calmi, dove spera di risolvere il mistero.

INGLESE (ibrido):
In far America and more precisely in the New Hampshire, near the city of Concord, on a hill of a small, but so small country, that nobody remembers the name of it and on the maps it is as soon as a dot, in a funny house, Topaz Poltron, teacher by now retired, alive with his dog Pin, of which however he takes care of well little.
The solitary existence is suddenly upset by the arrival of the young nephew Lulù Levarcoque, that has been submitted him after the departure of the dear Amethyst sister.
From when his nephew is in his house, the teacher has the clean feeling that its life won't be the same one anymore.
In fact, in the turn of few days it is forced to change all of his habits and even to hire a ruler, because a thing is to teach and another is to take care of a boy.
Well soon the Teacher Topi, the young Lulù, her Mrs. Providence Lepitpat, the ruler, and Pin they become to family and the life he takes to flow to regular rhythm up to when it doesn't make his appearance the inspector Magrette. The police officer of the U.S.T.I (Unity special Indian tribe) is brought for asking help to the Teacher Topi, that is an authority in fact of traditions and American history there.
The case is burning: in the tribe of the Calm Dreams mysterious events are being verified. During the night the dreamcatcher of his children disappear, that are wakened howling prey to terrible nightmares.
This way, with the whole family to the succession, the Teacher departs with the inspector Magrette to the time of the Bifurcate Mountains, where the tribe of the Calm Sleeps lives, where it hopes to resolve the mystery.

RICORDA!
Acquistando uno dei nostri ebook (da qualsiasi store) automaticamente ne regalerai una copia a una biblioteca o a una scuola!
Le biblioteche e le scuole che parteciperanno all'iniziativa verranno elencate in QUESTA PAGINA e tu, se lo vorrai, potrai votare la tua preferita.
Al momento della distribuzione degli ebook in regalo, il 50% degli ebook accumulati verrà suddiviso equamente fra le biblioteche e le scuole in elenco, mentre il restante 50% verrà distribuito proporzionalmente alle preferenze espresse dai lettori.


ELABORAZIONI CONSENTITE con ZEd Lab


Traduzione diretta verso qualunque lingua


Realizzazione fumetto (consigliata la realizzazione a episodi)



 

PRENOTA UN LAVORO DI ELABORAZIONE
Ricorda di prendere nota del CODICE (è riportato in questa pagina a destra della copertina: fai copia/incolla) e di avere sottomano il tuo codice collaboratore.

Consigliamo di PRENOTARE L'ELABORAZIONE
prima di mettersi all'opera!
In questo modo il lavoro non potrà essere prenotato da nessun altro fino alla scadenza dei termini previsti dal Regolamento Collaboratori.

Per prenotare un'elaborazione è necessario essere iscritti a ZEd Lab come Collaboratori. Vai al sito ZEd Lab


(*) NOTE:

*1)
Il prezzo può variare a seconda dei singoli store e delle rispettive politiche di marketing.
*2) La Casa Editrice invia gli ebook a tutti gli store sopra indicati (e anche ad altri minori) o direttamente, o tramite distributori di contenuti. Tuttavia, i singoli store hanno piena facoltà di decidere se inserire oppure no un titolo nel proprio catalogo. Per questo motivo, se non trovate ciò che cercate in uno store, provate in un altro!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu