ZEd Mundi - ZEd Lab

Torna a

Vai ai contenuti

Menu principale:

ZEd Mundi


Vogliamo creare mondi nuovi, vogliamo metterli in comunicazione fra loro in modo che da questi ne nascano altri, vogliamo che vivano di vita propria...


ZEd Mundi è un gioco di ruolo mondiale basato sulla scrittura e, al tempo stesso, un delirio di onnipotenza collettivo!

 
Possiamo definirlo un Gioco di Ruolo, potenzialmente mondiale, basato sulla scrittura.
In ZEd Mundi si inventano scenari, si dà vita a personaggi, si scoprono nuovi mondi a cui chiunque può accedere e partecipare aggiungendo qualcosa di proprio e i cui limiti sono imposti solo dalla propria fantasia.

Così, storie nate in un certo luogo possono proseguire in luoghi completamente diversi, con altri personaggi che si affiancano a quelli principali, e ogni storia può appartenere a un genere diverso, a prescindere da quello di orignie.
Proprio come nella realtà, dove accadono cose belle e cose brutte, dove si vivono momenti felici e momenti tristi, momenti in cui si ride e altri in cui si piange.

In poche parole, chiunque si diverta con la scrittura può prendere “in prestito” personaggi ed eventi nati in altre storie e creati da altri scrittori, e far vivere loro le avventure più disparate e fantasiose assieme ad altri personaggi creati allo scopo (che magari, a loro volta, inizieranno a vivere altre avventure grazie alla fantasia di altri).
Allo stesso modo, chiunque può creare la propria ambientazione e i propri personaggi dando il via a una serie di nuove avventure inventando l’episodio “pilota”, per poi osservare i protagonisti della propria storia mentre partecipano ad altre avventure, come se vivessero di vita propria.

E più le avventure saranno appassionanti, più lunga sarà la vita dei personaggi che le vivono (e più guadagneranno gli autori che li hanno creati)!

PROSSIMAMENTE...

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu