Bassotto Valerio - B-File

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bassotto Valerio

Autori > Vicenza
 

Valerio Bassotto
VICENZA


In attesa della agognata pensione, che come un miraggio si allontana a mano a mano che si avvicina l’età, Valerio Bassotto si è messo a scrivere un libro, un’autobiografia strutturata per quaderni, che si riferiscono ai diversi periodi della sua vita. Nato a Thiene, apparteneva a una famiglia di cartai per lunga tradizione, soprattutto il nonno Valerio, le cui filigrane sono esposte al Museo della Carta di Fabriano. Era nell’ordine naturale delle cose che anche il nipote finisse in una cartiera.
Questo non prima di essere cresciuto grande e grosso, super-alimentato dai frullati che riusciva a scroccare alla gelateria Viel, giocando persino a basket, facendo strage di olandesi a Desenzano, fino a farsi uomo col servizio militare, come alpino.
Fu prima operaio in diverse aziende, poi, stanco di guidare il muletto in fabbrica, tentò la via del giornalismo cominciando come corrispondente del quotidiano “Nuova Vicenza”; ancora oggi collabora con vari giornali e riviste tra cui il mensile Thiene News, il giornale più letto in città, con versioni localizzate in tutta la provincia di Vicenza.
Il tutto sognando la pensione.


 

Clicca sulle copertine per leggere le anteprime

 

Contatta l'autore

 




 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu