Lacrime di pioggia, Noir. Finalista alla Quinta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Andrea Buccianti. Disponibile dal 31 marzo 2023.

TramaElena Ferrari, responsabile della sicurezza della Biothecnology Pharmaceutical, viene svegliata in piena notte: gente senza scrupoli ha rubato i risultati di una loro ricerca che era oramai alla fase finale, con la scoperta di un nuovo farmaco rivoluzionario. Gente che non esita, pur di arrivare alla messa in produzione del farmaco bypassando regole e controlli, ad assassinare Federico Greco e Giovanni Ricci, due top manager della società. Dietro l’operazione c’è Alessandro Colombo, manager del crimine, che acquisisce una società farmaceutica in Sudafrica con lo scopo d’ implementare la produzione del farmaco rubato, senza eccessivi controlli e tagliando l’iter autorizzativo. Per fare ciò, Alessandro Colombo non si ferma davanti a niente, neppure gli omicidi sono per lui un tabù. Elena è costretta a seguire la pista africana, in un duello a distanza ravvicinata con Alessandro Colombo, in una lotta senza esclusione di colpi cui solo le lacrime della pioggia porranno termine.

Autore: Andrea Buccianti è nato a Matera e ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Lucca. Dopo il conseguimento della laurea in Geologia presso l’Università di Pisa, si è trasferito a Milano per lavoro, dove risiedo tuttora. Da sempre ho la passione per i romanzi di genere e, da inizio anni duemila, mi sono dedicato alla scrittura di gialli/ noir, partecipando a premi letterari e raggiungendo importanti risultati. Una prima opera, Buio, classificata seconda al Premio Letterario Internazionale “Gaetano Cingari” 2010, è stata pubblicata dalla casa editrice Leonida Edizioni. Le altre opere Il Mare Era Calmo, Il Rogo e Tango. sono state finaliste al premio “1 Giallo x 1000” ed è stata pubblicata dalla casa editrice ZeroUnoUndici.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “Lacrime di pioggia”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *