Freschi di stampa

Tutti i gatti, Flavia Rampichini

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

Perché la vita senza gatti non ha senso? Per cercare di rispondere a questa domanda, Eva ripercorre la storia dei felini che ha conosciuto a partire dall’infanzia, nelle spensierate vacanze a contatto con la natura, fino all’adolescenza tormentata dal senso di solitudine e dagli amori non corrisposti. Una storia di formazione e di crescita, di amicizia e disperazione, con una morale, che ha l’effetto di una luce in fondo al tunnel: la felicità è un gatto che fa le fusa.


Tra girasoli e papaveri, Cristina Belluzzo

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

La storia di Olivia è incompleta. Trascorre parte della sua vita con la valigia in mano, sempre pronta all’avventura fuori casa, cosciente di spargere briciole di egoismo verso chi le vuole bene a causa di quei viaggi così leggeri e repentini da assomigliare a fughe non dichiarate. Perché Olivia è piena di domande e impaziente di ricevere risposte, ma non accetta l’idea di chiedere. E quando un giorno si ritrova distesa sul pavimento di una stanza d’ospedale, ignara di cosa le sia successo, né quanto tempo sia trascorso, il desiderio di poter essere ascoltata prende forma attraverso i ricordi d’infanzia. Questi ricordi sono l’unica cosa che le rimane durante la sua impasse, l’unica cosa che le fa compagnia oltre al girasole sul comodino accanto al suo corpo addormentato. La sua voce sarà abbastanza forte da scuotere e svegliare quella debole figura che continua a dormire lì accanto a lei o dovrà convivere con il bip del suo cuore segnato sullo schermo di un monitor?


La classe, Stefano Frigieri

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

Questa è la storia di cinque improbabili supereroi. Marco, un ragazzino che trasforma le persone in docili zombi; Maria, una prostituta che crea per protezione un suo doppio; Luigi, un senzatetto che usa un universo parallelo per muoversi senza essere visto; Giusi, una ragazza la cui patologia le conferisce una inumana velocità; lo Spettro, un misterioso writer che riesce ad animare le sue creazioni. Reclutati da Shiv, un indiano il cui terzo occhio riconosce gli esseri speciali e da don Giulio, un prete che è rimasto vincolato a un cane demoniaco durante una evocazione satanica, si uniscono in uno strampalato super gruppo e si ritrovano a difendere la Terra e le proprie vite da un invasore alieno. Sullo sfondo, una Lucca invasa da cosplayer durante un famoso festival fumettistico.