Freschi di stampa

Attacco al cuore del potere

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

Un professore amareggiato e disilluso, una missionaria molto particolare, un abilissimo hacker, un foreign fighter tornato in patria, sono solo alcuni dei componenti di un irriducibile commando di emulatori delle Brigate Rosse, che vuole portare l’attacco al cuore del potere a un livello mai raggiunto: occupare il Vaticano durante il Giubileo del 2024, in occasione delle celebrazioni per l’apertura della Porta Santa. A fronteggiarli, una poliziotta combattuta tra l’obbedienza ai superiori e gli imperativi morali, un comandante della Gendarmeria dal passato oscuro, due colonnelli tutti d’un pezzo, funzionari senza scrupoli e faccendieri vari. Questi i personaggi che accompagneranno il lettore in una vicenda ricca di colpi di scena e dal tragico e inevitabile epilogo.


La fossa dei leoni

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

Si dice che le disgrazie non vengano mai da sole. Cassandra ne sa qualcosa. La sua vita viene sconvolta dalla morte del marito e, come se non bastasse, sulla montagna dove abita scopre delle creature sconosciute e pericolose che iniziano a tormentarla. Cosa sono? Mentre cerca di scoprirlo si troverà incriminata per un crimine mai commesso. Sostenuta dall’amico di sempre, Martino, vive così una realtà dalle due facce: da un lato la disperazione per una situazione difficile, tra indagini e le possessioni da parte delle creature che riescono a manipolarla, dall’altro il bisogno di una vita normale, col suo lavoro di traduttrice e la passione per gli scavi archeologici. Facendo appello alle sue sole forze dovrà trovare una via di uscita ai suoi problemi. Ma esiste una via d’uscita?


Il placido tacere del nulla

Clicca sulla copertina per leggere l’anteprima

La vicenda narrata in questo romanzo si snoda alla fine del secolo scorso tra Venezia e l’isola fronte mare del Lido in una fitta trama di dialoghi, ricordi, emozioni, circostanze e sentimenti, che s’intrecciano e sgrovigliano nell’ambito di un variegato confronto generazionale. È perciò percorsa da pensieri diversi – filosofia, politica, educazione, mitologia, storia, poesia – amori diversi – filiale, liberatorio, passionale, platonico – ed esperienze diverse, che offrono alla protagonista, una giovane e deliziosa creatura educata al passato, le basi su cui attuare, in luogo di una serena esistenza nella penombra di un pressoché nulla, la propria vita; e a suo padre, insegnante in pensione, il destro per esprimere le dolenze e i rimpianti di un tempo smarrito. Le cicatrici, i ricordi, le note ineludibili del passato alimentano quel processo evolutivo e lo accompagnano fino all’epilogo, che è espressione di almeno due fenomeni del nostro presente: la resurrezione della donna e il tramonto della democrazia.