Avviso

Avvisiamo che, in caso di temporanei malfunzionamenti, il modulo potrebbe non arrivare correttamente a destinazione sul client di posta della casa editrice. Per questo motivo consigliamo di CONTROLLARE la pagina “Situazione valutazioni (sottomenù alla voce PER GLI AUTORI) sul sito della casa editrice. Se entro 24 ore dall’invio il titolo del vostro inedito non comparirà in elenco, contattate la casa editrice via email tramite redazione@0111edizioni.com.

Una volta ricevuta la vostra proposta, procederemo con la PRIMA valutazione del romanzo quanto prima (normalmente entro 15-30 giorni), alla quale seguirà una seconda e definitiva valutazione. Garantiamo la risposta sia in caso di esito positivo, sia in caso di esito negativo, salvo essere impossibilitati a farlo a causa dell’inserimento di dati errati da parte del mittente (es. indirizzo e-mail) o al verificarsi di una delle situazioni descritte di seguito:

=> Note importanti:
Nel modulo che avete appena compilato sono state inserite alcune domande che hanno uno scopo ben preciso. Sul nostro sito è chiaramente indicato che la nostra è una piccola casa editrice che non può offrire fama e ricchezza, ma che vuole essere solo un trampolino di lancio per gli autori che lo meritano, aiutandoli a fare i primi passi nel mondo editoriale. Quindi, chi ha fornito risposte in conflitto con quanto letto e appreso dalle pagine del nostro sito, verrà scartato (senza avviso) per i seguenti motivi:

1)”Qual è il motivo per cui vorresti pubblicare?” (punto 15 del modulo)
Se avete risposto che volete diventare famosi, oppure perché sperate di guadagnare abbastanza da cambiare il vostro stile di vita, allora non illudetevi, perché con noi non sarà possibile né l’una, né l’altra cosa. Se davvero la vostra risposta corrisponde a ciò che vi aspettate dalla pubblicazione del vostro inedito, allora vi consigliamo di rivolgervi a Mondadori e vi facciamo i nostri migliori auguri.

2) “Quali sono le tue aspettative riguardo alle vendite del tuo libro, una volta pubblicato? Indica il numero minimo di copie che ti aspetti che vengano vendute a seguito dell’impegno promozionale congiunto Autore/Editore”. (punto 16 del modulo)
Anche in questo caso, se avete letto attentamente le pagine del nostro sito avrete appreso che la media UFFICIALE delle vendite dei libri pubblicati in Italia (tutti, non solo quelli pubblicati dalle piccole case editrici) è di 200 copie! Noi spesso superiamo questa soglia, alcune volte di parecchio e in una occasione abbiamo raggiunto la soglia delle 5.000 (caso più unico che raro per un piccolo editore). Attenzione quindi agli ZERI che avete inserito: se la vostra aspettativa di vendita risulterà esageratamente elevata (anche per i casi più unici che rari), scarteremo subito la vostra proposta. Infatti preferiamo rinunciare, anche a costo di perdere un “capolavoro”, piuttosto che sapere già in partenza che qualunque cosa noi si faccia per promuovere il vostro libro vi lascerà delusi.

Nel caso in cui, invece, abbiate inserito queste risposte senza convinzione e queste note siano riuscite ad abbassare le vostre illusioni a un livello più reale, potete inviare una normale email a redazione@0111edizioni.com dichiarando che siete consci dei risultati medi che un autore sconosciuto può ottenere (in Italia).

Quindi, se avete inserito nel modulo risposte esageratamente ottimistiche ai punti 15 e 16, ma ritenete di avere esagerato e di aver preso coscienza della reale situazione italiana riguardo alle vendite di libri, inviateci un’email di rettifica e noi reintrodurremo la vostra scheda nell’elenco delle sinossi da valutare.