Ciccolini Andrea - B-File

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ciccolini Andrea

Autori > Roma
 

Andrea Ciccolini
ROMA


Andrea Ciccolini è nato a Roma e inizia a coltivare la passione per la scrittura fin dai tempi del ginnasio, periodo durante il quale si cimenta con i primi racconti e i primi concorsi letterari scolastici. Si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia a La Sapienza di Roma, laureandosi con il massimo dei voti in Antropologia Culturale. La sua tesi riceverà varie proposte di pubblicazione. Senza mai abbandonare la passione per la penna, inizia a concepire l’idea di scrivere un libro, ritrovandosi a collezionare un numero considerevole di embrioni di romanzo che non nasceranno mai. Fino a quando non comincia a scrivere “Il figlio bastardo della società”. La passione per la scrittura lo porta a lavorare come giornalista. Scrive sia su testate online che cartacee. Entra anche nel mondo della radio lavorando nella redazione di RDS. Finisce di scrivere il suo primo romanzo e si trasferisce per un periodo in California, dove gli viene affidata una rubrica personale in un newspaper di Los Angeles.


 

Clicca sulle copertine per leggere le anteprime

 

Contatta l'autore

 




 

Roma, 4/4/2014 - Sun Mar 30 2014

Venerdì 04 Aprile 2014 alle ore 15:30 presso la Sala del Consiglio del Municipio XV di Roma, Via Flaminia 872:

Andrea Ciccolini, autore del romanzo “Il figlio bastardo della società” (0111 Edizioni), presenterà il suo libro venerdì 4 aprile presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma XV (via Flaminia 872) alle ore 15,30. Durante l'incontro lo scrittore leggerà dei brani estrapolati dal romanzo commentandoli, raccontando aneddoti inerenti la storia e mettendo a nudo il proprio processo creativo. È previsto, poi, un dibattito aperto con l’autore.

----------------------------------------------------------


Roma, lunedì 20 gennaio 2014

Lunedì 20 Gennaio 2014 alle ore 18:00 presso la libreria Koob di Roma, Via Luigi Poletti 2:

Incontro con Andrea Ciccolini, autore de "Il figlio bastardo della società". La libreria Koob si trova in zona Ponte Milvio, uno dei focolai della movida romana. Dopo la presentazione, che prevede anche la lettura di alcuni passi del romanzo, l'autore andrà a bere qualcosa con chi vorrà seguirlo.



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu