Cadenza imperfetta. Romance Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 500”, di Tiziana Marfisi. Disponibile dal 26 novembre 2021.

TramaGiovanni, abbandonato da sua madre, viene educato amorevolmente da suo padre che lo incoraggia a iniziare lo studio della musica. In Conservatorio conosce Sveva, un’allieva più grande, misteriosa e inarrivabile, di cui si innamora. Sveva però sposa Edoardo, il suo maestro e Giovanni ripiega a Salisburgo, dove trascorre molti anni. Rientrato a Pesaro, scopre che il sentimento dal quale era fuggito è rimasto intatto. Ritrova Sveva e fra i due si instaura un forte legame, interrotto quando proprio Giovanni inaspettatamente si tira indietro. Sveva cade in depressione ed è solo l’amore di Edoardo che riesce a salvarla. Giovanni intanto si avvicina a Clara, figlia di Sveva, incantato dalla somiglianza di lei con sua madre. Ma nulla va come potrebbe e ci si avvia verso un finale sospeso. Nessuna cadenza perfetta in questa partitura segnata da dissonanze e attacchi fuori tempo, dove gli interpreti vivono un amore differito, fatto di appuntamenti mancati, incomprensioni e solitudine.

Autrice: Tiziana Marfisi è nata a Udine. Ha al suo attivo due romanzi, “Il guardiano del vento” ed. L’Albatros che è stato finalista nel 2009 al Premio Lamerca (S. Giovanni Teatino – CH) e “Diario di un amore lontano”, nel 2018 col quale si aggiudica il primo premio al Concorso letterario “Fiorino Soldi” di Cremona. Vince numerosi premi e arriva tra i finalisti segnalati del Premio “Lapis Histriae”. Alterna l’attività di insegnamento del pianoforte presso la Scuola Secondaria a indirizzo musicare di Monte Roberto (AN) a quella della scrittura.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Cadenza imperfetta”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.