Dahlia, Romance. Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Romanzo x 500”, di Nicola Merola. Disponibile dal 28 ottobre 2022.

Trama Inghilterra, inizio Ottocento. Kenneth salva da una bufera di neve quella che lui crede essere una ladra e prostituita: Dahlia. Costretti a stare chiusi in casa, da soli, i due s’innamorano ma senza riuscire a confessarlo reciprocamente. Poi, quando Dahlia scopre che lui è un conte, vede crollare i propri sogni d’amore, sentendoli ora ridicoli e irrealizzabili. Disperata, decide di sparire all’improvviso, provocando in Kenneth una furia distruttiva e autodistruttiva. Dopo più di un mese si reincontrano e Dahlia accetta di tornare a casa con lui, rassegnata a vivere in una realtà sociale avvilente, cioè quella di un’amante più o meno clandestina, emarginata dalla società. Umiliata dai parenti di lui e non riuscendo più a scappare via, è combattuta fortemente fra la ragione, che le prospetta le amarezze a cui il loro rapporto li sottoporrà, e il cuore, che la implora di difendere quell’illogico e agrodolce sentimento chiamato “Amore”.

Autore: Nicola Merola, campano, vorace lettore fin da bambino di generi che vanno dai classici alla fantascienza, sente di completare la propria appartenenza al mondo della letteratura concretizzando l’irresistibile impulso a scrivere storie dove, al di là del tema, è sempre preminente l’individuo teso all’affermazione della propria identità sulla società che lo circonda e dalla quale, pur sentendola ostile, ne anela l’approvazione. Ha pubblicato alcuni racconti su web e cartacei, e un romanzo storico, “Cecilia”, edito dalla Montag Edizioni.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “Dahlia”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *