Abbiamo il piacere di essere di nuovo qui con Alberto Bertoni che oggi ci parlerà del suo nuovo libro: “La vendetta di Elard – Ladri di corpi Vol. 3, pubblicato dalla 0111 Edizioni il 27 ottobre 2023.

Trama del libro: Non sentii nessun rumore, almeno all’inizio. Quello che mi svegliò fu una mano premuta con forza sulla bocca. Cercai di levarmela di dosso e in quel preciso momento una lama mi trafisse il cuore. Ricordo il dolore acuto e la sensazione di caldo per il sangue lungo il fianco. Lui estrasse la lama dal mio petto e mi colpì nuovamente. Lo fece molte volte, ma solo la prima fu veramente dolorosa, percepii le altre come in un sogno, mentre la mia coscienza abbandonava quel corpo esanime che tentava invano di gridare al mondo il suo dolore, mentre una mano sulla bocca glielo impediva. Ci fu un lungo attimo di incoscienza poi ripresi i sensi. Ero disorientato e scosso. Ci misi un po’ per capire dove fossi, poi mi guardai attorno, lasciando che i miei occhi si abituassero all’oscurità. Mi sentivo le mani calde e bagnate, le guardai. In una stringevo un coltello, l’altra era premuta sulla bocca di un uomo ormai morto. L’odore di sangue riempiva la stanza.

Dunque Alberto, parliamo dell’ambientazione e dei personaggi del tuo libro, e spiegaci come è nata questa nuova storia:

La vendetta di Elard è la terza parte del romanzo Ladri di Corpi, pubblicato due anni fa da 0111 Edizioni. In questo romanzo il protagonista si ritroverà a fuggire per salvarsi la vita e architetterà una complessa vendetta contro chi lo ha messo in quella situazione. Mi spiace ma non posso dire di più a riguardo per non rischiare di rovinarvi la sorpresa ma posso anticipare che i colpi di scena non saranno pochi.

Spiegaci quali sono i punti di forza di questa nuova storia, e a quale tipo di pubblico è rivolto il tuo romanzo.

Il protagonista ha il dono di poter trasferire la sua coscienza da un corpo ad un altro e questo fa di lui un immortale. Ne consegue che le vicende narrate nel romanzo percorrono un arco temporale piuttosto ampio. Per questo motivo, La vendetta di Elard è rivolta sia a chi voglia semplicemente godersi una bella storia sia a chi abbia la curiosità di approfondire i vari contesti storici nei quali lo stesso protagonista si muove.

Il tuo genere è la fantascienza, con questo romanzo potremmo dire che tu stia sperimentando il genere “storico”?

Adoro la fantascienza. L’idea di ripercorrere la vita di un protagonista immortale mi ha portato a dovermi documentare sui diversi periodi storici in cui è di volta in volta ambientata la narrazione. Non so se definirei questo romanzo “storico” ma di certo alcuni fatti storici reali come le crociate, le guerre o la peste impattano sulle vicende del protagonista.

Ricordiamo ai nostri lettori che Alberto ha pubblicato altri romanzi con noi, di seguito elenchiamo i titoli, così che possiate trovarli facilmente:

La terza chimera

Ladri di corpi

Le segrete di Anubi

Di seguito indichiamo alcuni link d’acquisto utili per reperire il libro, sia in formato cartaceo che ebook.

Amazon

Feltrinelli

Ibs

Segnaliamo ancora una volta ai nostri lettori che Alberto può essere contattato al seguente link

Sulla mia pagina Facebook.

Ringraziamo Alberto per essere stato con noi e averci presentato il suo libro La vendetta di Elard – Ladri di corpi Vol. 3”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *