La curva delle more, Avventura-Storico Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 500” di Luigino e Nicoletta Vador. Disponibile dal 24 settembre 2021.

TramaLa famiglia di Luigi scese in Friuli alla fine del 18° secolo, dalla città di Tàbor in Prussia e trovò sostentamento lavorando per i conti di Tàbor. Lo zio Gigi, primogenito e maggiore di quattro fratelli tra cui Angelo, il padre di Luigi, fin da adolescente fu designato a sostituire il padre nel ruolo di capo famiglia. Quando nacque Luigi, il capofamiglia aveva cinquant’anni. Gigi non aveva avuto figli e quel nipote diventò per lui il depositario della storia della famiglia. Luigi assimilava i racconti dello zio. Negli anni ’60 la famiglia fu travolta e spezzata dai cambiamenti della società. La famiglia che unita era una potenza, sciolta rese tutti soli e in difficoltà. Restava in sospeso tra lo zio Gigi e il nipote Luigi il viaggio che l’anziano aveva promesso di fare con lui: tornare alle origini. Sarà il destino a svelare il segreto di una verità nascosta per quasi un secolo.

Autori: Nicoletta e Luigino Vador risiedono in Friuli-Venezia-Giulia, sono sposati da molti anni  e condividono la passione per la scrittura. Nell’arco della loro lunga attività letteraria hanno pubblicato trentadue opere di narrativa e saggistica; sedici sillogi in lingua italiana e friulana; cinquantacinque racconti brevi. Hanno conseguito oltre mille riconoscimenti in concorsi letterari nazionali ed internazionali. Nel 2008 hanno ottenuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’opera “Opzione Italiani”; nel 2015 quello del Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli, per il romanzo sul tema del femminicidio “Conta su di me”; nel 2017 quello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’opera “Senza ritorno”.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro sul nostro store online La banda del book.

Per leggere un’anteprima del libro “La curva delle more”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *