Tempo lungo, Fantascienza Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Roberto Vaccari. Disponibile dal 24 settembre 2021.

TramaFenny, un fisico delle particelle, si confida con Oscar Moltke. I due non si parlano da quando la moglie di Oscar, Laura, l’aveva lasciato per Fenny. Pochi anni dopo, Laura morì lasciando entrambi inconsolabili. Superato il primo momento di imbarazzo, Fenny gli chiede di aiutarlo a interpretare i risultati del suo esperimento. Moltke accetta di ascoltarlo. L’esperimento verte sulla possibilità di inviare un segnale attraverso le dimensioni di Planck, a circa 10−35 metri, là dove le teorie sostengono che il tempo e lo spazio divengano privi di valore. L’idea di Fenny è di superare quella barriera per penetrare più in profondità nella materia, sicuro che, ancora oltre, esistano altre realtà complesse. Il segnale, che consiste in una serie di Fibonacci, riceverà molte risposte. L’idea di inviare proprio quel tipo di sequenza era stata formulata da Laura negli ultimi istanti di vita. Moltke pensa che l’amico sia impazzito, ma Fenny rivela che un ulteriore segnale è provenuto sia dalle più lontane propaggini del cosmo, sia dal mondo dell’infinitamente piccolo, dimostrando che la realtà consiste in una serie di scatole cinesi. Rivela inoltre che il suo esperimento ha lo scopo di comunicare con Laura. In effetti, l’ultimo segnale conterrà una sola parola: Laura.

Autori: Roberto Vaccari è nato a Modena, dove vive e lavora. Si è sempre occupato di storia e letteratura. Ha pubblicato alcuni romanzi (“Anni Cinquanta”, “Pluto”, “Dopo il disgelo”,” I creatori di universi”, “La capitale dei sogni” ecc.) nonché saggi biografici (“Manfredo Fanti”, “Enrico Cialdini”, “Ciro Menotti”, “Francesco Baracca”, “Antonio Delfini” e “Angelo Fortunato Formiggini”).

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro sul nostro store online La banda del book.

Per leggere un’anteprima del libro “Tempo lungo”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *