Magdalena – Una tragedia borghese, Saga Familiare. Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Romanzo x 500” di Anna Maria Ceppo. Disponibile dal 29 aprile 2022.

TramaÈ la storia d’una famiglia felice, che precipita nella catastrofe a causa di un matrimonio sbagliato. Alla morte del padre, la protagonista si trasferisce dalla natia campagna in città insieme alla madre e alle sorelle. Riesce a sposare l’uomo che ama. Scelgono di avere un’unica figlia, Luisa, per darle il meglio. Dopo una delusione d’amore, Luisa sposa un uomo più anziano di lei, un mediocre impiegato, e va a vivere lontano dai genitori. Mette al mondo una bambina, Katia, che dopo la sua tragica morte sarà affidata alle cure della nonna. Solo quando la nipote si sistema, Magdalena può lasciarsi andare. Una malattia, che covava da tempo, emerge prepotentemente attaccandole i centri nervosi. Unico suo conforto: i ricordi.

Autrice: Nata a Potenza nel 1956, Anna Maria Ceppo è vissuta e ha studiato a Salerno, dove attualmente risiede. Dopo la laurea in Filosofia, si è dedicata alla saggistica, pubblicando “Freud nel Doktor Faustus di Thomas Mann” per la Nuova Rivista Storica di Torino (Società Dante Alighieri). Vincitrice di concorso, ha insegnato prima nelle scuole medie, poi nelle superiori, girando in lungo e in largo la provincia, fino a ottenere la cattedra di storia e filosofia presso il liceo “Torquato Tasso” della sua città. Sposata, senza figli, ha lasciato l’insegnamento per coltivare la sua autentica passione: la narrativa. Nel 2004 ha pubblicato “La caverna dei sogni” (Edisud), con chiaro riferimento al mito platonico. Il suo repertorio spazia dalle saghe familiari al fantasy puro.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Magdalena – Una tragedia borghese”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.