Nido di bambole, Mistery. Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Mario Fazio. Disponibile dal 29 aprile 2022.

Trama «Gesù mio!» Esclamò Marie quando furono davanti al palazzo. La Magione di Mezzo era un fabbricato imponente. Maestoso, ma incredibilmente etereo. Possedeva diversi stili, due dei quali, il Liberty e il rinascimentale, facilmente riconoscibili. L’edificio era composto essenzialmente da due corpi principali, fusi l’uno nell’altro, come fosse una mastodontica croce in piedi. A Goran, più spicciolo nel giudizio, la magione sembrò una matrona derelitta, una battona invecchiata male ed eccessivamente truccata, a celare le magagne di una vita troppo lunga e spesa male.

Autore: Mario Fazio, nato a Tivoli, classe ’74, nasce come attore teatrale e si evolve verso la regia prima e la scrittura successivamente. Scrive diverse commedie, tutte messe in scena e sempre dal riscontro positivo di critica e pubblico. “Nido di bambole” è il suo ultimo romanzo. Nato da “Le bambole di Lamia”, pièce teatrale dello stesso autore, arrivato finalista del prestigioso concorso “Teatro in cerca di autore” di Avezzano, “Nido di bambole” è un romanzo che spinge fortemente sulle tinte noir e thriller, per esplodere, nella seconda parte, in un horror claustrofobico. Già autore della trilogia fantasy “Phaos”, con “Nido di bambole” l’autore romano attinge a piene mani dalla suspense di sapore lovecraftiano, ai rapporti intrinsechi e celati dei personaggi, che riecheggiano le dinamiche care alla regina del giallo Agatha Christie. Con dialoghi ironici dal ritmo sempre sostenuto, l’autore richiama uno stile teatrale, a lui caro, ma sempre centrato sulla narrazione.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Nido di bambole”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *