Oggi presentiamo il libro di Alberto Bertoni, “Le segrete di Anubi – Ladri di corpi (Vol. 2)” pubblicato dalla 0111 Edizioni il 29 aprile 2022.

Trama del libro: Tatnis ha un dono, anche se lui di certo non lo avrebbe mai definito così. Gli basta toccare qualcuno subito prima di morire per trasferire la propria anima e tutti i suoi ricordi nel nuovo corpo: l’immortalità, insomma. Facendo un po’ di attenzione. Tatnis non conosce l’origine di questa sua dote, ma è così che è sopravvissuto fino ad ora, per oltre quattrocento anni. Quello che sa, è che non è il solo ad averla. Ce ne sono altri come lui: “ladri di corpi”. E uno in particolare, Anubi, lo sta cercando.

Allora Alberto parliamo un po’ del tuo libro, spiegaci com’è nata l’idea per questa storia e svelaci alcune curiosità legate alla trama.

Le segrete di Anubi è la seconda parte del mio precedente romanzo: Ladri di corpi, pubblicato l’anno scorso sempre da 0111 Edizioni. Il libro racconta la vita di un ragazzino di nome Tatnis che un giorno scopre come fare per sopravvivere alla morte.

E come ci riesce?

Per caso in realtà. Toccando qualcuno in punto di morte, prende possesso del suo corpo, quindi prosegue semplicemente la propria esistenza nei panni dell’altro. Nella prima parte della storia, Tatnis non si capacita di questa cosa, ne è terrorizzato e cerca di capire come sia possibile, ma ne “Le segrete di Anubi” ha un problema peggiore: verrà catturato da un altro immortale, Anubi appunto, che lo incatenerà in una cella del suo palazzo.

Hai dovuto lavorare molto per scriverlo, fare ricerche o informarti per questioni più tecniche?

Tatnis nasce alla fine del 300, quando l’Impero romano inizia ad andare in pezzi e termina ai giorni nostri. Nel romanzo ripercorro periodi storici diversissimi; Tatnis sarà Bramino nell’India del 800, monaco buddista in Tibet, poi ricco mercante a Venezia. Sarà fatto schiavo e vivrà vite da nobile. Ho dovuto documentarmi moltissimo affinché i vari contesti storici in cui la storia è ambientata fossero il più coerenti possibile con la realtà; e mi riferisco sia agli eventi storici veri e propri che alla vita quotidiana.  

L’idea del titolo com’è nata?

Non ci crederete ma per scrivere un romanzo generalmente parto proprio dal titolo. Quando mi viene in mente una frase che mi piace me la segno da qualche parte e ci rimugino sopra fino a costruirci attorno l’intero romanzo. È dal titolo che parte tutto!

Ricordiamo ai nostri lettori che Alberto Bertoni ha pubblicato altri romanzi con noi, di seguito elenchiamo i titoli, così che possiate trovarli facilmente.

La terza chimera

Ladri di corpi

Di seguito indichiamo alcuni link d’acquisto utili per reperire il libro, sia in formato cartaceo che ebook.

Amazon

Ibs

Feltrinelli

Bene, Alberto vuoi segnalarci dei contatti social in cui i nostri lettori possono seguirti e contattarti?

Sulla mia pagina Facebook.

Ringraziamo Alberto per essere stato con noi e averci presentato il suo libro “Le segrete di Anubi – Ladri di corpi (Vol. 2)”.

Per leggere un’anteprima del libro “Le segrete di Anubi – Ladri di corpi (Vol. 2)”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *