Il Congresso, Giallo. Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000”, di Alessandro Cuppini. Disponibile dal 30 giugno 2022.

Trama Il responsabile commerciale in India di una grande società italiana, partecipando a un Congresso medico a Delhi, viene in contatto con scienziati e importanti personalità nel campo della nefrologia. Uno di questi è il chiacchieratissimo professor Staunton, un luminare della chirurgia del rene ma anche un abile imprenditore sempre in caccia di finanziamenti per le sue ambiziose ricerche. Invidia? Maldicenza? Forse, ma qualcosa di sospetto si nasconde dietro l’apparente limpidezza della figura di scienziato. Mentre espone una sua relazione, un convegnista viene assassinato…

Autore: Nato a Bologna, Alessandro Cuppini vive a Bergamo da anni. Ha collaborato e collabora con alcune riviste (Gós, nuèter, Scacchi e Scienze applicate), con un quindicinale locale (Giopì) e occasionalmente con quotidiani. Ha vinto numerosi Premi letterari (tra cui, particolarmente significativo il Premio RAI Radio1 – Tramate con noi. Venaria Real Fiction), partecipando soprattutto a quelli il cui premio era la pubblicazione. Ha così pubblicato una trentina tra romanzi e raccolte di racconti e un paio di libri di analisi scacchistica. Ultimamente si dedica al teatro, scrivendo i testi e collaborando con alcune compagnie teatrali alla loro messa in scena. Sono state rappresentate una ventina di opere teatrali da compagnie diverse.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Il Congresso”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *