La felicità, Giallo. Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000”, di Silvio Nizza. Disponibile dal 30 giugno 2022.

Trama Un omicidio! Un piccolo, tranquillo, paese di Sicilia, anni ’70, ’80 forse. Nessun sospettabile, nessun movente plausibile. Pettegolezzi, chiacchiere a vuoto, mezze parole dette e non dette. Una certa aria palpabile di omertà e reticenza. Il povero commissario e i collaboratori perduti nelle nebbie. Poi un lampo, un’illuminazione: un insospettabile, un movente credibile. La pazzia umana non ha fine, il fondo dell’animo umano è insondabile. Ma si tratta davvero di pazzia?

Autore: Silvio Nizza è nato a Sciacca, splendido borgo in cui ancora si vive a misura d’uomo. Ha poi vissuto a Siracusa, città della Magna Grecia in cui coesistono grandiose vestigia del passato con la modernità ormai imperante. Laureatosi presso l’università di Catania in Matematica, ha insegnato sia al nord, sia al sud d’Italia. Ha iniziato ancora giovane la sua carriera di docente di Matematica e Scienze a Bormio in Valtellina. Nutre svariate passioni nella vita, oltre all’amore per la moglie, quali lettura, scrittura, scacchi, astronomia e innumerevoli altre ancora. Ha già pubblicato svariati racconti in antologie di concorsi letterari con diversi editori.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “La felicità”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *