Oggi presentiamo il libro di Claudio Felici, “Perversi” pubblicato dalla 0111 Edizioni il 25 novembre 2022.

Trama del libro: Che cos’è la perversione? Cosa ci spinge a provare attrazione verso una particolare pratica  sessuale, una ben precisa parte del corpo, un luogo, un oggetto, una situazione bizzarra o  pericolosa?  Un viaggio nella mente di Lorenzo, Massimo, Giorgio e Lucia che condivideranno le loro  esperienze durante delle sedute di psicoterapia di gruppo, portando a nudo la propria anima  e rivelando i loro segreti più intimi.

Allora Claudio parliamo un po’ del tuo libro, spiegaci com’è nata l’idea per questa storia e svelaci alcune curiosità legate alla trama:

Sono sempre stato affascinato dalla perversione, ovvero da quei meccanismi che nascono spontaneamente in ognuno di noi dando origine alle nostre fantasie, a volte del tutto irrazionali, che ci accompagnano durante la nostra esistenza. Con “Perversi” volevo sdoganare il concetto negativo di perversione, facendo capire al lettore che in realtà è un qualcosa insito in ognuno di noi, e che solo quando si perde il controllo di noi stessi, agendo in modo da far del male alla propria persona o al prossimo, questo assume un aspetto sbagliato.

Hai dovuto lavorare molto per scriverlo, fare ricerche o informarti per questioni più tecniche?

Non molto in realtà. La psiche umana mi ha sempre affascinato e sono un ottimo osservatore del mondo che mi circonda. Come per gli altri miei romanzi prendo sempre spunto dalla realtà, da quello che vedo, leggo, sento, ispirandomi a fatti realmente accaduti e a personaggi esistenti, modificandoli quel tanto che basta per rendere la storia più interessante e lineare.

L’idea del titolo com’è nata?

Volevo fosse qualcosa di semplice e chiaro. I protagonisti del romanzo sono quattro vittime della propria perversione. Dei “Perversi” per l’appunto.

Raccontaci in breve qualcosa di te, chi è Claudio nel quotidiano?

Sono una persona del tutto normale, come milioni di altre. Lavoro come impiegato per una grande azienda italiana e ho molti hobbies. Ho praticato sport da combattimento a livello agonistico per venti anni, fino al 2021. Ora insegno pugilato. Amo il disegno, ovviamente la scrittura e l’arte in generale.

Ricordiamo ai nostri lettori che Claudio ha pubblicato altri romanzi con noi, di seguito elenchiamo i titoli, così che possiate trovarli facilmente

Il cimitero degli angeli

Il lato oscuro delle luci rosse

Giulia

Il simbolo di Mosè

 Girl’s fight.

Di seguito indichiamo alcuni link d’acquisto utili per reperire il libro, sia in formato cartaceo che ebook.

Amazon

Ibs

Feltrinelli

Bene caro Claudio vuoi segnalarci dei contatti social in cui i nostri lettori possono seguirti e contattarti?

Ho un profilo Instagram.

Ringraziamo Claudio per essere stato con noi e averci presentato il suo libro Perversi”.

Per leggere un’anteprima del libro “Perversi”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *