Greencage. Giallo. Finalista alla Quinta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Caterina Peschiera. Disponibile dal 28 aprile 2023.

Trama: Sono gabbie di lusso quelle che l’umanità, decimata da pandemie e riscaldamento globale, ha realizzato per sopravvivere in ambienti ormai inadatti alla nostra specie. Sylvia Wilson Ryan, diciannovenne scontrosa e ribelle, vive un’esistenza infelice in una Greencage dell’Australia. Differentemente dal resto della popolazione, infatti, Sylvia non può godere di maggiore bellezza, salute e longevità, frutto di manipolazione genetica. Proprio per questo si iscrive come studentessa al Centro di Genetica. Qui l’attendono fatti sconcertanti, che mettono in pericolo la sua vita e rivelano contraddizioni inaspettate nel delicato equilibrio della gabbia verde in cui vive.

Autrice: Caterina Peschiera, classe 1961, è insegnante di scuola primaria dagli anni ‘80 e ha scritto, a partire dal 1995, quattordici copioni teatrali per ragazzi, tutti rappresentati in importanti teatri veneziani per le scuole della provincia. Tali spettacoli, di cui ha curato personalmente regia, scenografia e costumi, vertono su tematiche care ai bambini e ai ragazzi: accanto a soggetti mitologici o fantastici non mancano argomenti delicati quali la scuola, le relazioni con i coetanei, la sostenibilità ambientale, la lotta agli sprechi. Con ZeroUnoUndici Edizioni ha pubblicato anche “Eden Project”.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “Greencage”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *