Quando si andava in Topolino Mainstream. Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000” di Eugenio Zini. Disponibile dal 28 luglio 2023.

Trama: L’infanzia di Eugenio non fu molto diversa da quella dei suoi coetanei cresciuti in ristrettezze a Santa Viola, un quartiere popolare della periferia di Bologna. Il cortile in cui giocava era una porzione importante del suo mondo dove la fantasia, l’ingenua furbizia, l’allegria e la complicità si fondevano necessariamente per portare a termine delle simpatiche monellerie. Negli anni ’50, quando l’auto non fu appannaggio solo dei più abbienti, iniziò a circolare con maggior numero di esemplari la mitica Topolino della Fiat: è ad essa che sono legati i ricordi più significativi. Questo romanzo non vuol essere il diario di una vita, ma un graffiante affresco della società di quegli anni, fatto di episodi a volte comici e a volte irriverenti, che hanno accompagnato i primi dieci anni dell’autore, narrati secondo il pensiero e le parole di un bambino.

Autore: Eugenio Zini con Angela Denise Zini e Catia Formenti (che ci ha lasciato nel dolore nell’agosto 2019) , ha già pubblicato con l’acronimo dei loro nomi e cognomi: Kateuan Zifor. Un unico nome per una comune passione per il romanzo in generale e l’attrazione per il mistero. Hanno scritto romanzi introspettivi, humour e thriller. I loro differenti caratteri si fondono a creare un’opera unica dalle varie sfaccettature. Gli autori hanno al loro attivo numerose pubblicazioni sia in cartaceo, sia in e book.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “Quando si andava in Topolino”, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *