Australia! Fantascienza. Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000” di Roberto Vaccari. Disponibile dal 29 settembre 2023.

TramaDopo una terribile esperienza come volontario, Muraki, un naturalista solitario, si è trasferito su Australia, un pianeta di nuova colonizzazione in cui svolge il suo lavoro di biologo. La natura di Australia, lussureggiante di vita animale e vegetale, resta del tutto inspiegabile e risponde a basi che Muraki cerca di decifrare. Egli vive a contatto con fenomeni straordinari, tentando di salvaguardarli dalle mire delle compagnie terrestri che vorrebbero aprire la colonizzazione ad almeno un miliardo di esseri umani. Ciò distruggerebbe l’equilibrio biologico del pianeta e Muraki prova in tutti i modi a opporsi al piano scellerato. Soltanto l’intervento inaspettato di una entità aliena bloccherà l’esodo e salverà Australia dal disastro. Metafora della continua battaglia tra salvaguardia del nostro pianeta ed espansione demografica infinita, il romanzo ci ricorda amaramente che l’uomo non potrà mai rinunciare alle proprie pretese egemoniche nei confronti della natura, neppure di fronte al disastro incombente.

Autore: Laureato in storia contemporanea, Roberto Vaccari vive a Modena dove per lunghi anni ha svolto il lavoro di tipografo. Ha pubblicato alcune biografie storiche, tra le quali quelle di Angelo Fortunato Formiggini, Enrico Cialdini, Manfredo Fanti e Francesco Baracca. Ha inoltre pubblicato i romanzi: “Dopo il Disgelo”, “In tempi di pace declinante”, “Anni Sessanta”, “Il profumo delle stelle”, “Il Quinto Francesco”, “Pluto”, “Tempo lungo”, “L’enigma di Benson”, “L’altroquando”, “Paradisus”, “Il ragazzo che dava i numeri”.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “Australia!”, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *