L’assassino nell’ombra Thriller. Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000” di Marco Pietro Martignoni. Disponibile dal 29 settembre 2023.

TramaSettembre 2016 – Colmegna, poco a nord di Luino (VA) – È il primo pomeriggio di una domenica soleggiata e luminosa, che non lascia presagire nulla di minaccioso. Poco lontano dal noto ristorante dove Elisa e i suoi hanno appena finito di pranzare, c’è un folto capannello di persone che scruta ciò che succede sul lago. Deve essere accaduto qualcosa di drammatico. È solo per curiosità che il vicequestore si ritrova a far domande a una cortese collega, che sovraintende al recupero di diversi resti umani risalenti di certo a moltissimi anni prima. Non lontano dalla riva, poco più a nord, sono state ritrovate diverse ossa sul fondo del lago, in seguito ad alcuni lavori di manutenzione di un collettore fognario. Nulla di particolarmente minaccioso, nel presente. Eppure, quando si gira verso Vittoria, che si trova poco lontana alle sue spalle, Elisa si sente raggelare: il lampo che vede nei suoi occhi e l’espressione tesa del suo volto le fanno comprendere all’istante che i segreti e i tormenti del passato, che sua “nonna” si portava dentro, non sono affatto del tutto rivelati…

Autore:  Marco Martignoni è nato a Milano nel 1961. È laureato dal 1986 in Scienze Economiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Appena laureato entra a far parte dell’area amministrativa di uno dei più importanti grossisti del distretto orafo e artigiano milanese. Nel 1990 ne assume la direzione A&F che termina nell’aprile 2013. Appassionato di storia contemporanea e di scrittura gialla, ha ideato come puro divertissement “L’Oro del Lago Maggiore”, 0111 edizioni 2017, seguito da “Neve Insanguinata” 2018 e da “Acque Mortali” 2020. Infine nel 2021 “Coincidenze Mortali”, sempre con 0111 edizioni. Con “Neve Insanguinata“ è stato finalista di GIALLO CERESIO 2020. Tutte vicende di completa fantasia, ma dai chiari contorni biografici. Oggi si occupa di consulenza e di attività di volontariato fra Milano e Porto V. (VA), terra di origine del ramo paterno della sua famiglia. Dal 1993 è membro e capogruppo dei tenori della Corale Polifonica Città Studi di Milano, dal 2009 Presidente della sua costituita Associazione.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “L’assassino nell’ombra”, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *