Oggi presentiamo il libro di Fabrizio Braggion, “Al di là del destino”. Fantasy.  Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000”  pubblicato dalla 0111 Edizioni il 24 novembre 2023.

Trama del libro: Al di là del destino narra le vicissitudini delle anime di Gary, un ragazzo morto suicida perché sopraffatto dalla depressione, e di Camilla, un’adolescente rimasta vittima di un grave episodio di cyberbullismo che l’ha indotta a togliersi la vita, entrambi puniti con la dannazione eterna, che, desiderosi di riscattarsi, grazie all’aiuto di due formidabili alleati, fuggiranno dall’oscura prigione in cui erano stati relegati, instaurando un mirabolante viaggio all’interno del Mondo dell’Aldilà nel disperato tentativo di cambiare il loro destino.    

Allora parliamo un po’ del tuo libro, spiegaci com’è nata l’idea per questa storia, e svelaci alcune curiosità legate alla trama:

Questa storia nasce dall’idea di quello che mi sarebbe potuto succedere, nel caso in cui ci fosse davvero qualcosa dopo la morte, se nel periodo più buio della mia vita mi fossi arreso, invece di continuare a lottare anche quando sembrava impossibile raggiungere certi risultati.  Un libro che si può dividere in due parti, la prima più avvincente e dinamica, la seconda invece più sentimentale ed emozionante ricca di scene molto toccanti, ambientato in un mondo dell’Aldilà del tutto creato dal sottoscritto, che ripercorre tutti i mali che affliggono il mondo in cui viviamo, e che tratta tematiche forti e delicate come il suicidio, la depressione, e il cyberbullismo, in cui si sviluppano profondi legami di amicizia e grandi storie d’amore, e dove si racconta di come sia possibile cambiare il proprio destino se si lotta con coraggio e con tenacia.

Hai dovuto lavorare molto per scriverlo, fare ricerche, o informarti per questioni più tecniche?

Questo romanzo l’ho scritto per la prima volta nell’estate del 2019, ma ci ho dovuto metter mano parecchio nel corso degli anni prima di arrivare alla versione attuale per via della complessità nel realizzare un’ambientazione che fosse il più originale possibile, dei peccati da inserire che fossero più adeguati e più in linea con i tempi moderni, ma soprattutto per l’elevato numero di personaggi che si susseguono nell’arco della storia da caratterizzare nel migliore dei modi.

L’idea del titolo com’è nata?

Il titolo è un gioco di parole che richiama all’ambientazione del romanzo, ma soprattutto un incoraggiamento ad andare oltre i propri limiti lottando con tutte le proprie forze per superare tutti gli ostacoli che la vita ci impone in modo da essere artefici del proprio destino.

Raccontaci in breve qualcosa di te, chi è Fabrizio nel quotidiano?

Nella vita di tutti i giorni, Fabrizio è uno scrittore a tempo pieno, e si dedica a questa sua passione con anima e corpo lavorando fino a notte fonda se necessario. Inoltre è un musicista, suona il basso elettrico, e ama cantare i più grandi successi nazionali e internazionali accompagnandosi con la sua chitarra acustica che poi condivide sul suo canale YouTube sotto lo pseudonimo di Fabryx, assieme ai video a tema fantasy che piace realizzare, e i booktrailer dei suoi libri.

Di seguito indichiamo alcuni link d’acquisto utili per reperire il libro, sia in formato cartaceo che ebook.

Amazon

Feltrinelli

Ibs

Bene caro Fabrizio vuoi segnalarci dei contatti social in cui i nostri lettori possono seguirti e contattarti?

Ho un profilo Facebook.

Di seguito, segnaliamo anche il TrailerBook del libro “Al di là del destino

Ringraziamo Fabrizio per essere stato con noi e averci presentato il suo libro Al di là del destino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *