L’armata degli elefanti Avventura Storico. Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 1000” di Francesco Grasso. Disponibile dal 29 marzo 2024.

TramaQuesta è la storia di come Tifone figlio di Astreo, capobranco degli elefanti dell’esercito d’Epiro, venne imbarcato su una triere, condotto in Apulia a combattere le legioni romane, e poi in Sicilia contro gli eserciti cartaginesi. È la storia di Pirro, re e guerriero, che sognava di raggiungere la gloria ed emulare Alessandro Magno, e che fece tremare Roma sui campi di battaglia. È la storia di Cinea, retore e filosofo, che tentò invano di portare pace tra le città-stato della Magna Grecia e l’Urbe. Ed è la storia di Dafne, figlia del più talentuoso ceramista di Taranto, che scoprì come la guerra non risparmi le fanciulle e che anche lei, come la creta dei vasi di suo padre, per farsi tenace contro le ingiurie del mondo, doveva rassegnarsi ad affrontare il fuoco.

Autore: Francesco Grasso è nato a Messina nel 1966. Ingegnere Elettronico, vive e lavora a Roma. Ha pubblicato i romanzi “Ai due lati del muro”, “2038: la rivolta” e “Il matematico che sfidò Roma” con Mondadori, “Il baratto” con Perseo, “Enea” con Stampa Alternativa, “La leggenda del re bianco” e “La moglie di Dio” con Ensemble, “I due leoni” e “La versione del Guiscardo” con 0111 Edizioni, “1908 la notte del terremoto” con Meridiano Zero, “Jesse James delle Due Sicilie”, “Nel ventre di Napoli”, “La guerra di Leonardo” con Delos Digital. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il premio Urania (2 volte), il premio Cristalli Sognanti, il premio Space Trucker, il premio Cuore di Tenebra, il premio Città di Ciampino, il premio I Libri di Morfeo, il premio Camuni Narrativa, il premio Argentario, il premio Città di Sarzana, il premio Sandomenichino, il premio Iannas. Alcune sue opere sono state tradotte in inglese e spagnolo e pubblicate all’estero.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “L’armata degli elefanti”, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *