Il Canale, Thriller Finalista alla Terza Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Luca Lenzi Cigliuti. Disponibile dal 28 maggio 2021.

TramaLuglio 1991. Internet e i cellulari non esistevano, i jukebox suonavano i pezzi del momento e la vita era meno complicata. Un campeggio, una compagnia di amici e un ragazzo, Max, che si affaccia alla vita adulta tra ansie e inquietudini, esorcizzate con bravate e alcolici. Stuzzicato dai racconti macabri sul lago, il giovane scopre l’esistenza di un canale nascosto nei canneti e vi si avventura, ma la natura meravigliosa e affascinante lo seduce al punto di tralasciare la prudenza, fino ad attirarlo in profondità nell’acquitrino. Come una pianta carnivora che si richiude su un insetto attratto dal suo profumo, la palude imprigiona Max impedendogli di tornare indietro. Bloccato nella melma, scoprirà come quell’angolo di paradiso possa trasformarsi in un inferno di fame, sete, solitudine, dolore, caldo e terrore quando, nel buio della notte, creature inquietanti daranno vita a un incubo allucinante che la luce del giorno non farà svanire, ma renderà ancor più reale e terrificante.

Autore: Luca Lenzi Cigliuti, Torinese, classe 1972. Nella vita svolge l’attività di operatore e insegnante di discipline bionaturali e orientali, con una grande passione per la cultura e la spiritualità del Giappone. Viene sulle montagne del Biellese, a pieno contatto con la natura e bilancia la sua parte “Zen” con uno spiccato senso del macabro, che sfocia (unicamente!) nella scrittura di racconti del terrore e del fantastico. Nel 2004 vince il primo premio nel concorso di poesia bardica indetto dalla rivista “Celtica”. La sua poesia, “La ballata del quattro elementi” viene pubblicata sulla rivista e recitata da Gianni Musy, voce italiana di Gandalf e Albus Silente. Attualmente lavora su più fronti, ha in cantiere diversi racconti oltre a opere inerenti le discipline orientali, di cui si occupa per passione e per professione. “Il canale” è il suo romanzo d’esordio.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro sul nostro store online La banda del book.

Per leggere un’anteprima del libro “Il Canale”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *