La terza verità, Giallo Finalista alla Terza Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Luca Lenzi Cigliuti. Disponibile dal 28 maggio 2021.

TramaLucca. L’avvocato Vasco Landucci ha una storia con Janet, moglie inglese del traduttore Guido Corsi. L’uomo, che traduce per l’Italia i romanzi del grande scrittore americano Stanley Benson, viene ucciso da un pirata della strada. Al suo funerale partecipa anche lo scrittore, che poco dopo propone alla vedova di vendergli la villa di campagna in cui i due coniugi vivevano. Vasco sospetta che tra Janet e Benson ci sia un legame: una sera segue la donna di nascosto, ma scopre che si tratta di tutt’altro… Benson ha un segreto che intende difendere gelosamente. Un segreto che porterà conseguenze tragiche e che proietterà, mesi dopo, i due amanti a Londra, dove inizieranno una nuova vita certi di essersi lasciati il passato alle spalle…

Autore: Nato ad Arezzo nel 1945, architetto e urbanista, Pierfrancesco Prosperi è autore di oltre trenta romanzi, principalmente di fantascienza, fantasy e storia alternativa (i più noti: Autocrisi, Seppelliamo re John, Garibaldi a Gattysburg, La Moschea di San Marco) e di circa 150 racconti, molti dei quali tradotti all’estero. Ha scritto anche radiodrammi per la RAI. Vincitore dei più importanti premi italiani di fantascienza, ha inoltre sceneggiato centinaia di storie a fumetti per i maggiori editori italiani (Mondadori, Bonelli, Walt Disney). Tra i suoi romanzi più recenti “Il 9 Maggio (cosa sarebbe successo se Hitler fosse morto a Firenze nel 1938?)” (Homo Scrivens, 2019) e “Napoleone è morto all’Elba (2 volte)” (Mauro Pagliai Editore, 2020).

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro sul nostro store online La banda del book.

Per leggere un’anteprima del libro “La terza verità”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.