Valery Rossa, Thriller Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Milena Rega. Disponibile dal 25 giugno 2021.

Trama: È un afoso pomeriggio di agosto dell’anno 2020. La riviera romagnola si è risvegliata dopo il lockdown nazionale per l’emergenza Covid19 e la vita sembra tornata alla normalità. L’avvocato Cesare Sorgia entra nel bar vicino al foro di Rimini per il solito caffè, ma quel giorno il destino ha un piano diverso per lui. L’uomo beve dell’acido disciolto nel bicchiere d’acqua che una barista distratta gli ha servito insieme al caffè e viene ricoverato in condizioni disperate. Nel frattempo, la giovane e aspirante giornalista bergamasca Nicole Fretti arriva a Riccione per un colloquio di lavoro presso la redazione di “Romagna Futura”, una rivista fondata dall’affabile e avvenente Danilo De Angelis, turbato – nonostante le apparenze – dalla morte di una collega uccisa qualche anno prima in casa sua per mano di uno squilibrato difeso proprio dallo stesso Sorgia. Si fa quindi concreta l’ipotesi che ciò che è accaduto all’avvocato non sia stato un incidente, ma qualcuno, forse per vendetta, abbia deciso di attentare alla sua vita. Nicole, tramite i social , inizia a scoprire molti retroscena sul personaggio di Valeria Montini, alias Valery Rossa, un’autrice emergente la cui particolarità era proprio quella di avere una capigliatura color rosso naturale…

Autrice: Milena Rega è nata a Rimini, ma da anni vive nella vicina Riccione. Fin da ragazzina coltiva la passione per la lettura e la scrittura e a sedici anni inizia a scrivere romanzi di genere thriller e noir. A diciotto ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: “Le Farfalle Dorate” (autopubblicato nel 1997 e vincitore di un premio al concorso letterario Città di Cava nel 1998). A questo sono seguiti: “Proserpin” (2011, SBC edizioni), “Balli di sangue” (2020, 0111 edizioni) e “Blu Perfetto” (2020, Writers Editor), primo libro di una trilogia di genere fantasy-fantascientifico.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro sul nostro store online La banda del book.

Per leggere un’anteprima del libro Valery Rossa”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.