Andare di bolina, Romance Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 500” di Paola Botto. Disponibile dal 30 luglio 2021.

TramaAndare di bolina significa cercare di far procedere la barca a vela anche quando il vento è avverso, in una processione di virate che la fanno avanzare bordeggiando. È un atto di umile ribellione alle leggi della fisica, di mancata resa, di dimessa ma ferrea determinazione. I personaggi di questo romanzo, che ha l’ambizione di essere corale, si muovono in una Genova multietnica, fragile e spesso confusa, mai nominata ma perfettamente riconoscibile, cercando ognuno la via della propria personale felicità, nonostante difficoltà e imprevisti. Adulti in crisi, giovani e adolescenti, italiani e stranieri, intrecciano in questo romanzo le loro storie, in un tempo che potrebbe essere quello appena trascorso così come quello di là da venire, comprendendo come solo amore, amicizia e solidarietà siano le armi che possono condurre la propria nave in porto. Protagonista una “famiglia allargata” in difficoltà, un ragazzo senegalese socialmente invisibile, una single irrequieta, un anziano omosessuale sensibile e introverso, e altri comprimari, ognuno con il proprio carico di umanità, tra commedia e dramma.

Autrice: Da sempre appassionata lettrice, Paola Botto ha da poco iniziato a cimentarsi con la scrittura e alcuni suoi racconti hanno ottenuto riconoscimento. Collabora alla redazione di un blog culturale in cui oltre a libri si parla di cinema, teatro, viaggi e fotografia. Madre di tre figli, vive con la famiglia nella Riviera Ligure, dove è nata. Lavora come tecnico di laboratorio in un ospedale pubblico. Questo è il suo primo romanzo.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro sul nostro store online La banda del book.

Per leggere un’anteprima del libro “Andare di bolina”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *