Nel freddo dell’estate, Giallo Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Francesco Frosini. Disponibile dal 30 luglio 2021.

TramaNel 1960, in un’Italia ancora divisa in piccoli Stati, Diego Guerrini è il nuovo Regio Commissario del Compartimento Sud della città di Viareggio, nel Granducato di Toscana. Nella piovosa mattina del 14 settembre, Alberto Locelso si presenta con una richiesta d’aiuto. Il suo collega, il giornalista Nicola Bernardi, in procinto di far pubblicare un articolo scioccante, è scomparso da cinque giorni. Diego, vecchio amico di Nicola, si mette subito sulle sue tracce, aiutato dal giovane Piero. Il rinvenimento di un cadavere nella Pineta di Ponente, con segni di violenza, fa subito temere il peggio. Le indagini, osteggiate fin dall’inizio, lo porteranno sulle tracce di una cospirazione legata a una drammatica situazione politica nei palazzi del potere di Firenze: ai vertici un gruppo nell’ombra sta lavorando per sovvertire lo status quo.

Autore: Francesco Frosini è nato a Viareggio nel 1992. Dopo il liceo classico, si è laureato in archeologia all’Università di Pisa, specializzandosi poi con un Master in tecnologie per i Beni Culturali a Firenze. Lavora a Prato in un’azienda che si occupa, in particolare, di allestimenti multimediali nei musei, sviluppo web e digitalizzazione. Scrive di sport e cultura per la rivista MyWhere.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro sul nostro store online La banda del book.

Per leggere un’anteprima del libro “Nel freddo dell’estate”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.