Corda, Mainstream. Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 500” di Simone Ignagni. Disponibile dal 24 dicembre 2021.

TramaL’agosto più torrido degli ultimi decenni non è l’unica cosa che blocca a casa Patrizio, professore di Lettere della provincia Pontina. L’insegnante infatti è costretto all’immobilità a causa di una frattura alla caviglia rimediata durante una partita di calcetto con gli amici. Quella che sembra l’ennesima scialba mattinata, cambia registro nel momento in cui Patrizio riceve una telefonata inaspettata. Al cellulare è Sabrina, una studentessa che, nonostante il caldo, riesce a ghiacciarlo con un’affermazione definitiva: ha deciso di suicidarsi. Il tempo ferma un giro, si dilata… o meglio, è Patrizio che prova ad allungarlo cercando di farla restare in linea il più a lungo possibile, perché tenere aperta quella conversazione diventa davvero questione di vita e di morte. Corda è una lunga telefonata salva-vita, un conto alla rovescia scandito dal caldo e dallo scorrere impietoso delle ore, un flusso narrativo in “real time”, da divorare preferibilmente in una rovente giornata estiva.

Autore: Simone Ignagni è uno scrittore, sceneggiatore, regista e attore di Ceprano (FR). Ha all’attivo tre pubblicazioni: “Colori – racconti il La minore” (Maremmi Editore, 2005); “Fuori tempo” (Davide Zedda Editore, 2008) e “8 stanze” (Augh! Edizioni, 2016). “Corda” è il suo ultimo romanzo.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su La banda del book.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Corda”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *