Dopo un breve sonno, Fanta-thriller. Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Francesco Tranquilli. Disponibile dal 28 gennaio 2022.

TramaDaniele, quattro anni, è scomparso un anno fa. Forse rapito, forse perso. Sua madre, Alice, completamente sola dopo l’abbandono di suo marito, torna nel paese della sua infanzia, dove tutto è iniziato e finito. Durante la sua prima notte in albergo, Daniele ricompare. Sembra sano, ma non ricorda nulla. Alice inizia un’angosciante ricerca per ricostruire l’accaduto, ma nessuno sembra volerla o poterla aiutare. A parte Bruno, un quasi-amore di gioventù, che però è più interessato a lei che alla verità sul bambino. E Carla, una giovane psicologa, che è l’unica a comprendere il suo bisogno di sapere e sembra fare di tutto per aiutarla. Superando reticenze, ambiguità e soprattutto le proprie paure, Alice arriverà a conoscere la triste realtà, svelando anche il mistero in cui è immerso l’intero paese. Ma scoprirà anche la verità su di sé, e la pagherà ad altissimo prezzo.

Autore: Francesco Tranquilli è attore, regista e scrittore. Ha pubblicato due romanzi “Blackout” (Sacco, 2009) e “Sulla corda” (Corbo, 2010), un saggio come “Paolo Parigi”, “Contro la lettura” (Bietti, 2014). Traduce dall’inglese e dal francese. Nel 2015 ha curato la prima edizione italiana del “mémoir Margaret Ogilvy”, di J.M. Barrie (I luoghi della Scrittura, 2015).

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su La banda del book.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Dopo un breve sonno”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.