Quando la tempesta arriva Sentimentale Storico. Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Romanzo x 500” di Rosanna Baldelli. Disponibile dal 28 gennaio 2022.

TramaMargaret, Abby La presa di coscienza da parte delle masse del loro ruolo sulla scena politica di un’Italia ancora troppo giovane, i moti di rivendicazione fomentati dai gruppi anarchici e dal socialismo dei primi anni del Novecento, sono l’ambientazione in cui si muovono personaggi noti e semplici protagonisti del racconto che narra di un anomalo rapimento ai danni di una giovane contessa. I fatti che ruotano intorno alla vicenda sono reali e storicamente determinati, così come alcuni personaggi del periodo, ma l’intreccio del romanzo è completamente frutto di fantasia. Il tempo è circoscritto all’anno 1914 in cui avviene il rapimento che coincide con i moti della “settimana rossa” e ai primi mesi del 1915 durante i quali si fronteggiano gli schieramenti dei fautori dell’intervento dell’Italia in guerra e dei loro antagonisti, dopo la fatidica data dell’attentato di Sarajevo. L’amore che sboccia fra la giovane Ella e un anarchico, è il preludio a una catastrofe annunciata: la prima guerra mondiale.

Autrice: Rosanna Baldelli è nata e vive a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Laureata presso la Facoltà di Lettere, Università di Perugia, ha insegnato fino all’anno 2011 presso i Licei Poliziani di Montepulciano (SI) Sez. Liceo Scientifico A. Da Sangallo le discipline di Lingua e Letteratura Italiana e Lingua e Letteratura Latina, prevalentemente nel triennio. Inoltre Storia antica nel biennio. Questo è il suo primo romanzo.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su La banda del book.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Quando la tempesta arriva”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *