Oggi presentiamo il libro di Giovanna Ciarloni, “Le Donne Becker”. Finalista alla Prima Edizione del Premio “1 Romanzo x 500”, pubblicato dalla 0111 Edizioni il 24 dicembre 2021.

Trama del libro: Nessuno può pensare di affrontare la propria esistenza senza incontrare difficoltà, di questo ne è consapevole Sindy Becker, che per tutta la sua vita si aggrappa agli aforismi della nonna, soprattutto quando le circostanze avverse le sbarrano il cammino verso la felicità. In uno sfondo newyorkese, la giovane Sindy metterà da parte le fragilità femminili alla ricerca dell’affermazione promessa alla saggia nonna.

Allora Giovanna parliamo un po’ del tuo libro, spiegaci com’è nata l’idea per questa storia e svelaci alcune curiosità legate alla trama:

Innanzitutto, preferisco farmi chiamare Gianna, come sono sempre stata chiamata. Le mie idee nascono di notte e per questo libro, una notte appunto, ho visto in un unico quadro l’intera vicenda della protagonista con lo sfondo di New York, città che adoro. Mi ha stimolato ed ho subito tracciato una trama sulla quale poi ho lavorato per quasi due anni. All’interno della storia ci sono alcune mie esperienze di vita, chi mi conosce le può individuare.

Hai dovuto lavorare molto per scriverlo, fare ricerche o informarti per questioni più tecniche?

Ho iniziato a scrivere questo romanzo con le idee già molto chiare. Indubbiamente su alcuni aspetti ho dovuto documentarmi.

L’idea del titolo com’è nata?

Ho pensato ad un titolo che rivelasse solo un cognome anonimo ma che ponesse il fuoco sulla parola “donna”.

Raccontaci in breve qualcosa di te, chi è Gianna nel quotidiano?

Sono una persona sensibile nei confronti dei più deboli, mi occupo infatti dei bambini come insegnante e in gioventù scrivevo per giornali su animali e sono impegnata anche nella tutela degli animali.

Di seguito indichiamo alcuni link d’acquisto utili per reperire il libro, sia in formato cartaceo che ebook, segnalando come sempre lo store online La banda del book che offre uno sconto sulla versione cartacea.

La banda del book

Amazon

Ibs

Bene cara Gianna vuoi segnalarci dei contatti social in cui i nostri lettori possono seguirti e contattarti?

Sì, con piacere, potete seguirmi su Facebook.

Ringraziamo Gianna per essere stata con noi e averci presentato il suo libro “Le donne Becker”.

Per leggere un’anteprima del libro “Le donne Becker”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.