Il manto del giaguaro, Poliziesco. Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Paolo Delpino. Disponibile dal 25 febbraio 2022.

TramaUn commissario di polizia, che sta indagando su oscuri traffici che hanno per oggetto una banca di investimenti, viene assassinato mentre è in attesa di un confidente. Costui però evita di parlare con la polizia perché il commissario ucciso gli aveva rivelato che all’interno di questa si è creata una banda criminale, la Chiave, della quale si sa molto poco. Viceversa, il confidente contatta un giornalista che sta interessandosi a sua volta al caso. Le indagini vengono affidate a una commissaria che mette alle strette il giornalista perché le riveli l’identità del confidente. Nel frattempo si scoprirà che il proiettile che ha ucciso il commissario è stato misteriosamente sostituito. Finale con svolta inattesa…

Autore: Paolo Delpino è nato a Bologna nel 1948 e risiede a Milano. Scrive prevalentemente racconti brevi di genere poliziesco, alcuni dei quali sono stati pubblicati dalla rivista Inchiostro che ha sede in Verona. Ha vinto numerosi concorsi letterari, ha pubblicato un numero consistente di racconti, oltre ai seguenti romanzi:
Nel novembre 2010 ha pubblicato come coautore il romanzo “Al civico 6” edito dalla casa editrice Todaro.
Nel 2013 ha pubblicato il romanzo “Il caso è risolto” edito dalla casa editrice Todaro.
Nel 2014 ha pubblicato il romanzo “La città e la palude” edito dalla casa editrice 0011 Edizioni.
Nel 2016 ha pubblicato in e-book il romanzo “Cono d’ombra” edito da Nero Press.
Nel 2017 ha pubblicato il romanzo “Paidopolis” edito da Edizioni Montag.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su La banda del book.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Il manto del giaguaro”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.