Tango. Giallo, Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000”, di Andrea Buccianti. Disponibile dal 25 febbraio 2022.

TramaL’epilogo del “Rogo” aveva lasciato il colonnello Andrea Uberti in Libia con ancora indosso la divisa dei Reali Carabinieri. Il suo animo lacerato e disilluso sentiva di non avere più un avvenire in patria. Lo ritroviamo a bordo del piroscafo Principe di Udine, in rotta per Buenos Aires, ormai come ex colonnello dei Reali Carabinieri, mentre passeggia sul ponte della prima classe, inspirando a pieni polmoni la brezza marina. La partenza verso un ignoto futuro in Argentina gli era sembrata l’unica via possibile per mettere una pietra sopra al suo angoscioso passato. Quella che avrebbe dovuto essere una monotona vita da agiato espatriato, si stava per trasformare, già a bordo della nave, ma ancor di più dopo l’arrivo a Buenos Aires, in una spirale di violenza e omicidi. Ancora una volta, le sue qualità investigative e di ex uomo dei servizi di informazione militare sarebbero state messe a dura prova.

Autore: Andrea Buccianti è nato a Matera e ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Lucca. Dopo il conseguimento della laurea in Geologia presso l’Università di Pisa, si è trasferito a Milano per lavoro, dove risiede tuttora. L’impiego presso una multinazionale dell’energia lo ha portato a spostarsi spesso all’estero, e questo si associa bene al suo essere un appassionato viaggiatore, cosa che traspare anche dalle sue opere. Da sempre ha la passione per i romanzi di genere e, da inizio anni duemila, si è dedicato alla scrittura di gialli/noir, partecipando a premi letterari e raggiungendo importanti risultati. Una prima opera, “Buio”, classificata seconda al Premio Letterario Internazionale “Gaetano Cingari” 2010, è stata pubblicata dalla casa editrice Leonida Edizioni. La seconda opera, “Il Mare Era Calmo” e la terza “Il Rogo”, sono state finaliste al premio “1 Giallo X 1000” e sono state pubblicate dalla casa editrice 0111 Edizioni.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su La banda del book.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “Tango”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *