La scelta di Samir, Thriller. Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Max Cromaz. Disponibile dal 31 marzo 2022.

TramaMilano, Corvetto. Quartiere multietnico in cui l’integrazione fatica a concretizzarsi, stretto nella morsa di spacciatori e bande criminali. Samir e Tariq sono due fratelli, immigrati di seconda generazione. Tariq è disoccupato ma è un rapper e sogna di sfondare e diventare qualcuno nel mondo del rap, un giorno o l’altro. Samir invece lavora in un supermercato e ha smesso di sognare da molto tempo. L’arrivo in città di un imam radicale proveniente dal Belgio e una rapina finita molto male provocheranno una serie di conseguenze che trascineranno i due fratelli in una spirale di odio, violenza e ricatto, nel contesto di una guerra senza esclusione di colpi fra terroristi islamici e servizi segreti, in una lotta contro il tempo per scongiurare quello che potrebbe diventare il peggior attentato della storia italiana. E a quel punto anche per i due fratelli arriverà davvero il tempo delle scelte. Anche quelle più dolorose.

Autore: Max Cromaz, che in realtà si chiama Massimiliano Foschi, ha 52 anni, è un tecnico di radiologia medica e papà di una splendida bambina. Scrivere per lui è un hobby. È arrivato alla scrittura da lettore accanito. Dopo aver letto centinaia di libri, un giorno si è detto: perché non provarci anche io? E così è iniziato tutto.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Per leggere un’anteprima del libro “La scelta di Samir”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.