Mater, Young Adults. Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Romanzo x 500”, di Imma Di Nardo. Disponibile dal 30 settembre 2022.

Trama È l’alba e due adolescenti, Mirko e Andrea, ebbri di solitudine e furore, sono impegnati in una forsennata distruzione in una villa nell’hinterland milanese. In disparte li osserva Alessia, la figlia dei proprietari. Dalla spedizione, nata per punire e insieme reclamare l’attenzione di genitori gelidi e distanti, tutti usciranno cambiati. Andrea, il più in ombra, ne verrà fuori radicalmente trasformato, con una missione: distruggere l’odiata Mater, Matilde. Nel suo piano farà entrare i due riottosi compagni della spedizione punitiva: Mirko e Alessia, che in quella notte di esaltazione e tenebra hanno scoperto di amarsi. Lungo il cammino, Andrea incontrerà, e deciderà di includere nelle sue vendette, altre figure. È una corsa a perdifiato verso la perdizione, ma “c’è una crepa in ogni cosa, è così che entra la luce”. Sarà in grado Andrea di comprenderlo prima di sprofondare nella vertigine del vuoto?

Autrice: Nata a Napoli, Imma Di Nardo vive a Milano, dove si è trasferita negli anni ’80 dopo la laurea in Sociologia. Si è sempre dedicata alla scrittura nelle sue varie forme: dalla saggistica sul mondo del lavoro: “Persone in cerca d’occupazione”- Robin 2008 – e “Cercare lavoro è già un lavoro”- Goware 2017- ad articoli per la carta stampata e il web, fino ai romanzi non di genere, spesso fondati su tematiche sociali a lei care. Si occupa di orientamento e formazione e negli anni ha gestito Sportelli Lavoro per conto di Comuni e associazioni no-profit, tra le quali SVS DaD, centro contro la violenza sessuale e domestica. Nel 2010 il suo romanzo d’esordio “Stregato dalle steppe” ( Robin- 2009 ) si è classificato nella rosa dei 6 finalisti del Premio John Fante- sez. Arturo Bandini opera prima. Nel 2019 è stato pubblicato il suo secondo romanzo “Betty Tonon – Guerra dei sessi in Valpadana” (Leucotea- 2019). Nel 2016 ha vinto il Premio La Quara.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “Mater”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.